Opera VPN disponibile su iPhone

09 maggio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo il lancio del servizio VPN built-in sul web browser desktop, Opera ha rilasciato la sua app iOS che permette di utilizzare il mobile VPN sui dispositivi Apple.

opera-vpn-for-iphone

Opera VPN è un’app pensata per proteggere la privacy degli utenti durante la navigazione web, ma è stata progettata anche per chi lavora all’estero e deve accedere a determinati siti o per chi deve lavorare su reti di dipartimenti pubblici e privati.

Dopo l’installazione, è possibile rimuovere i cookie di tracciamento e di crittografare il traffico web locale, per un’ulteriore protezione della privacy. Questo è molto utile quando si utilizzano reti Wi-Fi pubbliche in chiaro. Il servizio VPN è reso possibile da SurfEasy, azienda acquisita da Opera lo scorso anno.

Si tratta quindi di un browser web che fa della privacy il suo punto forte, visto che la navigazione non può essere tracciata da terzi. Al momento, Opera VPN consente di scegliere tra cinque luoghi virtuali: Stati Uniti, Canada, Germania, Singapore e Paesi Bassi.

Opera VPN è disponibile gratuitamente su App Store.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.