Lezioni di grammatica da Phil Schiller!

30 aprile 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il responsabile Marketing di Apple Phil Schiller ha spiegato come mai tante persone sbagliano quando parlano al plurale dei prodotti Apple…

Earnings_Call_2-780x521

In una serie di tweet divertenti pubblicati ieri, Schiller ha precisato che non bisogna mai utilizzare il plurale quando si parla di più iPhone, iPad, Mac e così via: riferendosi ovviamente alla grammatica inglese, “non bisogna mai scrivere 3 iPhones o 3 iPads, ma 3 iPhone o 3 iPad“. Lo stesso vale per i Mac: si dice “I have 3 Macintosh computers“.

Insomma, Schiller per puntualizzare questa cosa avrà sicuramente letto o sentito tante volte termini come “iPads” o “iPhones”. Ma è sbagliato: per i prodotti Apple non si utilizza mai la forma plurale…

Peccato che Schiller si sia semplicemente divertito: in realtà lui stesso ha ammesso che la sua frase era ironica e che la forma plurale va bene quando ovviamente non ci si riferisce ad iPhone e iPad come “brand” o “marchio”, ma come veri e propri oggetti.

Schiller il troll!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.