Inizia la beta privata di Word Flow, la tastiera iOS realizzata da Microsoft [AGGIORNATO]

Oggi è inizialmente partita la beta privata di Microsoft Word Flow, una nuova tastiera per iPhone che dovrebbe essere disponibile per tutti entro pochi mesi. Dagli USA, arrivano le prime opinioni su questa tastiera targata Microsoft.

wordflow-ios-screens

AGGIORNAMENTO: gli utenti interessati a provare questa tastiera in anteprima possono ora iscriversi al programma di beta testing cliccando qui.

Word Flow è una  tastiera software presente sugli smartphone Windows, che consente di scrivere in modo veloce testi anche abbastanza lunghi, e non a caso è entrata a far parte dei Guinness World record come la tastiera più veloce per la digitazione di SMS. La tastiera Word Flow di Microsoft integra infatti una modalità ad una mano che permette di scrivere più velocemente e in modo preciso utilizzando solo una delle due mani. Ci saranno anche emoji e parole suggerite, oltre ad una serie di gesture per digitare parole veloci.

Dai primi test, arrivano le conferme che la tastiera è molto veloce: sia tramite tocco che tramite swipe è possibile scrivere in modo davvero rapido, visto che la tastiera è anche in grado di predire ciò che dobbiamo scrivere e di correggere gli errori. I suggerimenti delle parole successive sono molto spesso corretti, almeno in lingua inglese (al momento, la tastiera non è disponibile in italiano). Word Flow accede in modo automatico ai contatti, così da riempire in modo più veloce i vari campi quando necessario.

L’utente può anche personalizzare l’aspetto della tastiera utilizzando sia immagini già incluse nell’app stessa, sia immagini caricate dal rullino. Inoltre, è possibile attivare i tasti Arc per chi ha problemi di vista o ha dita troppo grandi e vuole scrivere più comodamente.

Questa prima beta è stata ampiamente promossa.

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi