Fear the Walking Dead: Dead Run – Ecco il gioco ufficiale dello spinoff di TWD

Fear the Walking Dead: Dead Run è un nuovo gioco apparso su App Store che ci catapulta nel mondo pre-apocalittico dello spinoff di The Walking Dead, Fear The Walking Dead. Parliamo del titolo originale e ufficiale della serie realizzata da AMC.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Questo nuovo gioco è un runner ambientato a Los Angeles durante l’inizio della piaga che ha sconvolto il mondo in “The Walking Dead”. La serie TV, spinoff della popolare serie sugli zombie, è ora in onda in Italia dopo aver registrato ottimi risultati in USA su AMC.

Nello specifico si tratta di uno spinoff che si focalizza sull‘inizio della calamità che ha trasformato il mondo e gli umani. Di che parla il gioco? Semplicemente di sopravvivenza. Inseguiti ininterrottamente dai primi (ma non pochi) esemplari di morti viventi, dovremo fuggire attraverso diverse ambientazioni; ambientazioni familiari agli appassionati della serie (la chiesa, il liceo, lo stadio, ecc). Il gioco richiede abilità e misura per sfuggire agli zombie e sopravvivere.

screen640x64021

Il gioco è ufficiale quindi i personaggi saranno conformi a quelli visti nella serie. Peccato per la mancanza di più tipologie di gioco: fondamentalmente ci troveremo a correre per tutto il gioco in modo da sfuggire agli zombie. Fortunatamente gli episodi di cui si compone il gioco sono diversi e cambiano ambientazione. Ne arriveranno altri a breve, stando a quanto riportato dagli sviluppatori. Interessante la possibilità di poter scegliere il nostro personaggio preferito e di impersonarlo durante il gioco. Potremo usare Travis, Nick, Madison, Strand, Daniel e Chris (chi conosce la serie saprà già quale personaggi da utilizzare). Ognuno è dotato di punti forti e deboli e dispone di armi particolari. Nel complesso avremo a disposizione più di 40 armi tra fucili, pistole, ecc.

Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 354MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 17 anni per “frequente/intenso contenuto horror/paura”, “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy” e “frequente/intensa violenza realistica”.

Se siete interessati, il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

Ecco di seguito il video trailer del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store