Elezioni App, per dire la tua sui politici in corsa e monitorare il loro trend

Mai come quest’anno, le elezioni amministrative di primavera saranno raccontate e discusse sui social network e sulle applicazioni a loro dedicate. A primavera si voterà infatti in ventisei comuni capoluogo di provincia, fra cui Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste, per questo è molto interessate consultare il tutto anche tramite app.

Schermata 2016-03-25 alle 13.21.32

VEDI SU APP STORE

Con la app “Elezioni” il pubblico si trasforma in una giuria virtuale del politico che partecipa ai dibattiti televisivi: direttamente da casa è possibile entrare nei talk show in corso. – Di Martedì, Virus e Piazza Pulita – vedere i singoli protagonisti della serata, ciascuno con una propria scheda di informazioni tra cui i post dei social network, e votarlo.

E’ possibile votare a favore o sfavore del politico con applausi o fischi durante lo show televisivo, o esprimere un giudizio nelle categorie “Programma”, “Onestà” ed “Capacità” creando così una sorta di pagella del politico. L’app è personalizzabile dalle redazioni degli show televisivi che vorranno utilizzarla: le redazioni potranno gestire in modo autonomo i contenuti e i sondaggi durate gli show. Per la personalizzazione basterà contattare la società Parterre.

Con “Elezioni” possiamo seguire come le preferenze del pubblico (che usa la App) si modifichino durante la campagna elettorale, controllare le classifiche dei politici in tempo reale e monitorare il loro trend via via che la data delle elezioni si avvicina. Importante l’aspetto “privacy” nell’utilizzo della App: il voto che gli utenti esprimeranno su “Elezioni” rimane anonimo e l’applicazione non richiede sottoscrizione e profilo.

Tramite la comoda interfaccia di Elezioni è possibile:

  • vedere gli show TV o eventi elettorali e i politci che ne fanno parte, in modo facilissimo
  • vedere le classifiche e trend dei preferiti del momento
  • applaudire o fischiare facendo sentire la tua voce da casa!
  • fare la tua pagella
  • unirti a tantissimi altri utenti per condividere i momenti migliori della trasmissione o dell’evento
  • visualizzare le foto di Instagram o i video degli ospiti
  • seguire tutti i tweet ufficiali degli ospiti
  • twittare direttamente dall’interno dell’app
  • seguire i tweet del pubblico su #hashtag ufficiale
  • attivare una notifica che ti avvisi quando stanno per iniziare le elezioni o i vostri show politici preferiti

In questo periodo sulla app è possibile vedere e “votare” i candidati delle elezioni di Roma, Milano e Napoli e seguire in tempo reale il trend di gradimento del pubblico.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store