Pokémon Go: prime info sul gameplay

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, emergono ra i primi dettagli sul gameplay dell’atteso gioco Pokémon Go per iOS, ora disponibile in versione beta in Giappone.

pokemon-go-screenshots

Il gioco utilizza funzionalità di realtà aumnentata per fondere gli oggetti del mondo reale con il gioco vero e proprio. In Pokémon Go, i giocatori potranno esplorare l’ambiente circostante reale per catturare Pokèmon non ancora addestrati. Alcuni di questi Pokémon si trovano solo nei loro ambienti naturali (quindi potrete trovare un Pokémon d’acqua solo se siete vicini ad un fiume o al mare), mentre altri possono essere incontrati in qualsiasi luogo.

Mentre i giocatori esplorarno il mondo circostante, il telefono vibra quando un Pokémon si trova nelle vicinanze: per catturarlo, bisognerà utilizzare il touchscreen del telefono per lanciare una Poké Ball. Questa Poké Ball e gli altri oggetti speciali possono essere trovati in appositi punti di interesse, come monumenti, mercati storici e altro.

Ogni nuovo Pokémon catturato farà salire il livello di esperienza del giocatore. Quando due giocatori si trovano poi nelle vicinanze nel mondo reale, può essere lanciata una sfida tra i Pokémon di ogni team. In prossimità di luoghi particolari, nel gioco saranno attivate le palestre dove poter sfidare decine di altri giocatori, anche divisi in squadre.

Questo Pokèmon Go sembra essere molto interessante..

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store