PagineGialle si rinnova con preventivi, servizi e… divertimento

Su App Store è stata pubblicata una nuova importante versione dell’app PagineGialle. Tante le novità presenti in questo aggiornamento.

app-pg-mobile

VEDI SU APP STORE

L’applicazione PagineGialle permette di accedere direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad ad informazioni su milioni di attività economiche, con la possibilità di cercarle e selezionarle con poche semplici azioni. PagineGialle include un’ampia gamma di funzionalità molto interessanti, e tra queste troviamo la possibilità di accedere al database PagineGialle, di eseguire la ricerca libera e “assistita” per suggerimenti durante la compilazione dei campi. La ricerca “one tap“, invece, consente di consultare le categorie principali in base alla posizione attuale; è possibile anche eseguire ricerche a partire dal numero di telefono e inserire voti e recensione su aziende ed esercizi commerciali.

Due le novità di maggior rilievo: la possibilità di richiedere preventivi, che consente di contattare un’ampia rosa di professionisti, ricevere riscontro e budget e procedere confermando con un “tap”, e la possibilità di fare una ricerca disegnando l’area sulla mappa 3D.

Le aggiornate directory, con più di tre milioni di voci consultabili e un database di cinquantamila eventi l’anno, sono uno strumento valido per l’utente finale e una grande vetrina per l’inserzionista, poiché crea nuove opportunità commerciali e nuove occasioni di grande visibilità e di contatto con gli utenti mobile.

La funzionalità dedicata alla richiesta di preventivi è un primo passo verso lo sviluppo di un local marketplace, un luogo virtuale dove favorire l’incontro tra chi ha un progetto e chi è in grado di realizzarlo.

Ora, l’app offre tre possibilità di ricerca:

  • Classica: Ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Si può disegnare col dito l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. E si possono anche compiere dei “virtual tour” a 360° di locali o hotel.
  • Lifestyle: Dà accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate.
  • Servizi: per chi ha bisogno di un intervento professionale e di conoscerne subito il costo. Idraulici, elettricisti, decoratori, tecnici informatici: si possono scegliere i più vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l’intervento desiderato. Dialogo diretto, attraverso descrizioni multimediali della necessità (testo, immagini e video) e risposta garantita. Facile inoltre prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa: si personalizza la scelta anche in base alla posizione o ai servizi offerti, come il Wi-Fi, i metodi di pagamento o la possibilità di portare il proprio animale domestico.

PagineGialle per iPhone ed iPad può essere scaricata direttamente su App Store, in modo completamente gratuito, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store