Adobe annuncia il Flash su iPhone per la creazione di applicazioni

Adobe ha recentemente annunciato il rilascio di Flash Player 10.1 che avrà pieno supporto alla maggior parte di smartphone, tranne iPhone. Tramite un nuovo comunicato Adobe ha fornito alcune informazioni su quello che sarà il flash per iPhone.

flash-player-iphone

Infatti la nota software house aveva in progetto già da parecchio tempo l’implementazione del flash su iPhone, ma considerati i più o meno espliciti limiti imposti da Apple, è stato preferito scegliere di sfruttare questa tecnologia per la creazione di vere e proprie applicazioni compatibili con il nostro dispositivo.

Adrian Ludwig, membro del team di Adobe Flash, nel comunicato stampa:

Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che gli applicativi siano veloci e interattivi, con la certezza di offrire l’esperienza Flash in un connubio perfetto con iPhone OS

E’ da precisare che tutto ciò è completamente conforme alle regole dell’SDK Apple e su AppStore possiamo già trovare alcune applicazioni sviluppate in questo modo:

Queste applicazioni sono state create con versioni pre-release di Adobe Professional CS5.

flash-091005

Insomma, finalmente qualcosa di serio e tangibile si muove sul fronte Flash su iPhone; possiamo per ora solamente auspicare una degna introduzione di tale piattaforma anche in Safari per offrire una piena compatibilità con i contenuti web.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store