Interact, l’app per la gestione avanzata di contatti e gruppi

L’app Contatti ha funzioni molto limitate, che spesso non sono sufficienti per chi ha delle esigenze specifiche. A risolvere ogni problema ci pensa la nuova app della Agile Tortoise: Interact.

Schermata 2016-01-14 alle 10.30.28

VEDI SU APP STORE

Interact include un’estensione iOS per creare nuove schede o modificare quelle esistenti da qualsiasi altra applicazione, consente di inserire informazioni dettagliate, di gestire in modo avanzato i gruppo e di effettuare oltre altre operazioni.

Al primo lancio, l’applicazione caricherà il database dei contatti già disponibili sul vostro iPhone e non c’è bisogno di creare account o di utilizzare servizi di sincronizzazione terzi. Tutti i contatti e tutte le modifiche effettuate su Interact, saranno immediatamente sincronizzati nell’app ufficiale presente su iOS, compresi i vari gruppi.

Schermata 2016-01-14 alle 10.30.38

Non fatevi spaventare dalla prima impressione, visto che Interact sembra molto più complessa da usare rispetto all’app nativa Contatti. In realtà, una volta presa un po’ di familiarità, vi accorgerete che questa applicazione offre tantissime possibilità avanzate e vi farà risparmiare molto tempo. Grazie anche all’integrazione con il 3D Touch, è possibile visualizzare le anteprime dei contatti e ordinarli con un semplice click.

L’app consente di sfogliare velocemente l’intera lista di contatti e di attivare la vista a due colonne per avare a disposizione un numero maggiore di informazioni.

Le funzioni più interessanti riguardano la gestione dei gruppi, visto che l’app consente di gestirli in modo semplice e veloce, dividendoli automaticamente in base al tipo di scheda. Per quanto riguarda i gruppi, è possibile selezionarne uno per inviare un messaggio o una e-mail a tutti i membri.

Anche l’inserimento di nuovi contatti o la modifica di quelli esistenti è molto più rapida rispetto all’app ufficiale Apple. Tra l’altro, la lista può essere ordinata non solo per nome, ma anche per altri parametri come e-mail, numero di telefono e altri dettagli.

I nuovi contatti possono essere creati velocemente grazie alla funzione Scratchpad, che permette di selezionare velocemente un testo da qualsiasi fonte (mail, pagina web, documento…) e caricarlo automaticamente nella scheda: Interact è in grado di “capire” le varie voci e di inserirle correttamente nella scheda del contatto.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store