Aipoly Vision, l’app che riconosce gli oggetti che inquadri

Aprite Aipoly Vision, puntate l’iPhone verso un oggetto e aspettate qualche secondo. Esatto, l’app è in grado di riconoscere tantissimi oggetti, semplicemente inquadrandoli con la fotocamera dello smartphone.

image-642x285

VEDI SU APP STORE

Aipoly Vision è stata pensata per persone con problemi alla vista e per i daltonici, visto che è in grado di riconoscere anche i colori. Una volta visualizzato e riconosciuto l’oggetto, sullo schermo apparirà la scritta relativa, mentre una voce ne pronuncerà il nome. L’app è disponibile solo in lingua inglese.

Le funzioni di Aipoly Vision sono due: rilevare gli oggetti e riconoscere i colori. Dopo aver scelto la modalità desiderata, basterà inquadrare un qualsiasi oggetto e l’app ne pronuncerà il nome o, in base alla vostra scelta, il colore che state puntando. Al momento, l’app è in grado di riconoscere centinaia di oggetti senza alcun tipo di intervento da parte dell’utente, ma in caso di errori è possibile “insegnare” ad Aipoly Vision un nuovo riconoscimento.

Dalle prove effettuate, non sempre l’app ha indovinato l’oggetto, ma le potenzialità sono molto interessanti. Meglio è andata con il riconoscimento dei colori.

Essendo una primissima versione, Aipoly Vision va assolutamente provata in attesa di futuri aggiornamenti. L’app è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store