Urbi, la piccola app che rivoluziona la mobilità urbana

lastminute.com lancia su App Store Urbi, la prima applicazione gratuita “made in Italy” che aggrega tutti i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa: car, bike, scooter sharing, taxi e Uber. Urbi è presente a Milano, Roma, Torino e Firenze, nelle maggiori città tedesche, oltre che a Copenaghen, Amsterdam, Stoccolma, Vienna e Madrid, con lo scopo di arrivare a coprire a livello globale tutte le città in cui siano attivi sistemi maturi di urban mobility.

Schermata 2015-12-17 alle 17.41.57

VEDI SU APP STORE

Si tratta di una valida soluzione che consente agli utenti, e ai 10 milioni di clienti del gruppo, di pianificare al meglio e real-time i propri spostamenti urbani, potendo scegliere e prenotare dal proprio smartphone tra numerose opzioni di viaggio (confrontabili per tempi e costi) che includono tutti i mezzi in condivisione disponibili in città.

Urbi ha già al suo attivo 15.000 utenti mensili che la utilizzano per ottenere, in un’unica schermata, una panoramica di tutti i mezzi in condivisione disponibili in città. Grazie alle funzioni “radar” e “traffico”, Urbi è in grado di rilevare il mezzo disponibile più vicino e calcolare il percorso migliore sulla base della situazione del traffico cittadino.

Le icone presenti sulla mappa evidenziano le offerte in corso, come la possibilità di guadagnare minuti di guida gratuiti usando uno specifico veicolo oltre a visualizzare il livello di benzina del serbatoio.

Tra le funzioni principali:

  • Calcolo del percorso: inserendo la tua destinazione puoi scegliere l’opzione per raggiungerla nel modo più veloce o più conveniente ( presente anche UBER nelle città in cui è attivo)
  • Viaggi recenti: la trovi sotto la sezione “Prenotazioni”. Potrai ora tenere traccia delle tue passate prenotazioni.
  • Per gli utenti iOS 8 è disponibile il “Widget” per tenere sempre sotto controllo le prenotazioni.
  • Se non disponi di internet per prenotare la macchina, controlla l’area più vicina coperta da “Wifi Hotspotsi”, funziona anche offline
  • Sono disponibili le stazioni di servizio ed i parcheggi convenzionati con i servizi
  • Puoi visualizzare e comparare le aree operative sulla mappa
  • Parcheggio, stazioni di benzina degli operatori
  • Traffico
  • AGITA il telefono per aggiornare i dati

Urbi è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store