Arriva su App Store il nuovo Badland 2

Dopo l’enorme successo del primo capitolo, arriva su App Store la nuova versione di Badland. Parliamo di un gioco d’avventura davvero coinvolgente e interessante. Scopriamolo meglio.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

È arrivato su App Store, per iPhone e iPad, il sequel di BADLAND, un gioco d’azione e di avventura molto ben realizzato, nonché vincitore del titolo “Gioco dell’anno” di Apple.

Dopo il grande successo della prima edizione, questo nuovo gioco si pone un obiettivo importante: riuscire ad intrattenere il pubblico e gli appassionati come il primo Badland. Le potenzialità ci sono, la grafica è ottima e coinvolgente e il gameplay è interessante. Scopriamo meglio tutte le caratteristiche più importanti di questo gioco.

In questo gioco dovremo attraversare diversi mondi disegnati a mano pieni di trappole, pericoli, rompicapi e ostacoli. Il gioco non si distacca troppo dalla versione precedente di Badland ma amplia l’esperienza utente con delle caratteristiche interessanti e intriganti. Dovremo sopravvivere a nuovi elementi quali liquidi, lanciafiamme, ghiaccio, magma, acqua e luce ustionante. Sapremo resistere in tutti i mondi e i livelli?

Potremo poi sfidare amici e parenti, oppure giocatori sconosciuti da tutto il mondo in eventi online. Un motivo in più per giocare è quello di poter scalare le classifiche mondiali per dimostrare le proprie capacità. Il gioco infatti supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Badland 2 si compone quindi di due modalità di gioco: una campagna individuale e una modalità di sfida online.

Gli sviluppatori poi promettono anche altri livelli presto in arrivo sotto forma di aggiornamenti gratuiti quindi ci saranno delle espansioni per tutti i giocatori.

Passiamo alla nostra prova: il gameplay è ben realizzato ed è intuitivo e ottimizzato ad-hoc per i display touch (interessanti le modalità di controllo con il 3D Touch sugli iPhone 6s e 6s Plus). Ottimo l’audio del gioco, tra colonna sonora ed effetti sonori molto coinvolgenti, che confermano le ottime impressioni della prima versione. La grafica, lo abbiamo anticipato prima, è intrigante e sfrutta bene l’hardware dei più recenti iPhone. Inoltre è stata notevolmente migliorata rispetto al primo capitolo di Badland.

Ricordiamo che il primo Badland ha reinventato le barre di scorrimento laterali creando un’esperienza di gioco innovativa basata sulla fisica e combinata con sofisticate soluzioni grafiche e audio d’atmosfera. Questa nuova versione ha le potenzialità per piacere agli appassionati e per coinvolgere un nuovo pubblico anche se alcuni fan accaniti speravano in qualche novità in più.

Il gioco pesa circa 125MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”. 

Se siete interessati, Badland 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store