Quick Update: easyJet, Google Hangouts, Google Play Books, Google Classroom, Documenti Google, Vine, Lara Croft Go, WhichApp, Area Clienti 3, LInkedIn

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Google Hangouts, Google Play Books, Google Classroom, Documenti Google, Vine, Lara Croft GO, WhichApp, Area Clienti 3, LinkedIn.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-01 alle 10.23.09

Con questa applicazione potete prenotare i voli easyJet direttamente dal vostro iPhone in un’esperienza concepita per essere più veloce possibile, accedete per visualizzare i dettagli del vostro viaggio easyJet e aggiungere i dati del passaporto, modificate il volo. Inoltre è possibile gestire i disservizi, visualizzare tutte le prenotazioni e aggiungere bagagli fino a due ore prima del check-in.

Tantissime le novità della versione 3.3:

  • Flight Tracker è migliorato: grazie alla collaborazione con FlightRadar24 arriva il monitoraggio degli aerei in tempo reale direttamente all’interno dell’app easyJet. A partire da 3 ore prima del volo potrai visualizzare l’esatta posizione del tuo aereo in volo. Inoltre, i tuoi amici e parenti potranno monitorare il tuo volo mentre sei in viaggio fino alla tua destinazione.
  • Nuove azioni 3D Touch: se possiedi un iPhone 6s o iPhone 6s Plus puoi passare rapidamente a Prenota volo, I miei voli, Carte di imbarco e Flight Tracker utilizzando 3D Touch (alias premere forte sull’icona easyJet) all’esterno dell’app.
  • Modalità offline migliorata: gran parte dell’app è disponibile senza una connessione Internet, così da non dover navigare in roaming dall’estero o trovare il Wi-Fi più vicino.
  • Aggiunti più link web utili a vari prodotti e servizi easyJet. Basta premere l’icona del menu in alto a destra della schermata principale.

Durante l’aggiornamento, l’app si disconnetterà ed eliminerà le carte d’ imbarco nell’app. È sufficiente connettersi di nuovo e riscaricare le carte di imbarco in qualsiasi momento.

L’applicazione easyJet mobile è completamente gratuita e può essere scaricata direttamente da App Store a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-30 alle 02.00.58

Con Google Hangouts, è possibile effettuare conversazioni audio, video o semplicemente testuali sia su iOS che su Android . Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite.

Nell’ultima versione, Google ha introdotto diverse novità:

  • Possibilità di rispondere direttamente dalle notifiche, sfruttando l’Apple Watch
  • Nomi dei gruppi nelle notifiche.
  • Nomi di contatto inclusi nelle notifiche di Google Voice.
  • Correzioni di bug di accessibilità.

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

VEDI SU APP STORE

playbooks_iphone

Google Play Books è l’applicazione ufficiale di Google per iOS che consente di leggere milioni di titoli offerti direttamente da Google Play; potremo infatti portare con noi i nostri libri preferiti anche in viaggio e personalizzare liberamente l’esperienza di lettura, permettendoci di acquistare libri su Google Play.

In questa versione:

  • Opzione Adatta larghezza per la consultazione in orizzontale e a schermo intero: perfetta per leggere fumetti
  • Visualizza le note a piè di pagina senza uscire dalla pagina visualizzata
  • Ora puoi scaricare più velocemente diversi libri contemporaneamente
  • Compatibile con iOS 9

Google Play Books è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-14 alle 18.58.08

Classroom è un’applicazione dedicata al campo educational, che aiuta gli insegnanti a risparmiare tempo, mantenere organizzate le classi e migliorare la comunicazione con gli studenti. L’app può essere usata da tutti coloro che hanno Google Apps for Education, una suite gratuita per la produttività che include Gmail, Drive e Documenti.

Novità della versione 1.7.0:

  • I docenti possono creare domande a risposta breve per avviare rapidamente dibattiti con la classe
  • Caricamento più rapido delle visualizzazioni corso, compito, post e domanda
  • I messaggi privati in sospeso vengono salvati quando si entra in una valutazione provvisoria
  • Gli studenti possono ora cambiare account quando condividono in Classroom da altre app

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-01 alle 10.17.06

L’applicazione di Google permette di modificare documenti direttamente dal proprio iPhone o iPad anche in mobilità, rappresentando una valida alternativa alle suite di produttività attualmente disponibili sullo store di applicazioni per i dispositivi della compagnia californiana. Grazie a Documenti Google è possibile creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli già creati sul web o su altri dispositivi.

Queste le novità:

  • Visualizzazione di suggerimenti e commenti nel Layout di stampa
  • Possibilità di utilizzare interlinea e testo barrato in modalità compatibilità Office
  • Controllo della direzione dei paragrafi per lingue con scrittura da destra a sinistra
  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

Documenti Google è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-01 alle 10.14.54

Vine è un’applicazione che permette di condividere con i propri contatti dei video di breve durata senza limiti ed in modo completamente gratuito. Una volta effettuato l’upload i video possono essere pubblicati su Vine e successivamente condivisi tramite Twitter e Facebook, mentre con i prossimi aggiornamenti arriverà il supporto anche per altri social network.

Questa versione introduce l’Audio Remix, che permette di remixare le varie parti di un video Vine, utilizzando ovviamente il flusso audio. Inoltre, ora con uno swipe verso sinistra si possono visualizzare i video Vine simili a quello attualmente in riproduzione, ed è anche possibile utilizzare Vine su Apple Watch.

Vine è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Chiunque fosse interessato all’app può invece leggere la nostra recensione.

VEDI SU APP STORE

Lara Croft GO iPhone pic1

Lara Croft GO è un adventure puzzle-game. Come al suo solito, la bellissima esploratrice ha il compito di portare alla luce i segreti che si celano nelle rovine di antiche civiltà, scoprire innumerevoli segreti e affrontare sfide mortali mentre si indaga sulla leggenda della Regina del Veleno. L’attuale versione comprende più di 75 puzzle ben strutturati, sia a livello grafico, sia per quanto riguarda le difficoltà di gioco. Quest’ultima caratteristiche è stata ben calibrata, tanto da richiedere un impegno costante, concentrazione e particolare attenzione per il superamento delle varie missioni. Il giusto equilibrio per fare il modo che non ci si annoia mai.

Nella versione 2.0:

  • 26 nuovi livelli ambientati nella misteriosa Caverna di fuoco
  • 1 nuova meccanica di gioco che modifica il comportamento degli avversari
  • Nuove gemme da scoprire: ossidiana
  • 2 nuovi artefatti da collezionare
  • 2 nuovi costumi
  • Nuovi obiettiviNuova opzione “snapshot”
  • Nuova lingua: cinese tradizionale
  • Nuovo menu di selezione della lingua

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-02-18 alle 11.31.05

WhichApp è un progetto che nasce dalla percezione che il mercato è in cerca di uno strumento di comunicazione riservato, in grado di custodire le comunicazioni degli utenti e metta al primo posto la protezione dei dati che transitano giornalmente su un’app di messaggistica.

Adesso, diventa la prima chat al mondo con la quale poter inviare e ricevere denaro tramite PayPal. Ecco come:

1 Step: Vai in Setup di WhichApp ed inserisci la tua email relativa all’account Paypal; se non possiedi un account creane uno, è semplice e gratuito.

2 Step: All’interno della Chat, dalla barra dei comandi, seleziona il simbolo verde di WhichApp pay, inserisci la cifra da inviare e segui le istruzioni. Per la massima sicurezza le informazioni relative all’account Paypal saranno gestite esclusivamente da Paypal.

WichApp è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-08-15 alle 12.00.48

Area Clienti 3 permette di tenere sotto controllo i costi e di avere i servizi dell’Area Clienti gratuitamente su iPhone.

L’App Area Clienti 3 ti offre le seguenti funzionalità:

  • Profilo: dati anagrafici, PIN e PUK della tua USIM 3 e i recapiti personali a portata di mano.
  • Costi e soglie: tutti i crediti e le soglie sempre aggiornati.
  • Opzioni: verifica quali sono attive, il loro stato di abilitazione e quali sono compatibili con il tuo piano tariffario.
  • Dettaglio traffico: chiamate, sms e traffico internet effettuato negli ultimi 6 mesi.
  • Conto 3 online: se il tuo piano tariffario prevede l’invio di una fattura, puoi visualizzare il PDF del Conto ed inviarlo via Email.
  • Ricarica: per ricaricare con una carta Ricarica 3 o con carta di credito
  • È un 3?: digita un numero mobile cercalo nei contatti del tuo iPhone e scopri se appartiene alla rete 3.
  • Impostazioni: per gestire e modificare la tua password di accesso all’Area Clienti.
Ecco le novità della versione 5.2:
  • Ricarica automatica: nuova opzione per avere sempre credito
  • Assistenza guidata nel caso di opzione sospesa per credito insufficiente
  • Stabilizzazione e correzione di bug minori
  • Grazie per aver scelto Area Clienti 3

L’App Area Clienti 3 funziona sia in modalità 3G che Wi-Fi. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-02 alle 10.24.03

inkedIn per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo social network che ci permetterà di accedere al nostro account e consultare aggiornamenti, l’inbox, il nostro network e visualizzare il nostro profilo. Il network rappresenta un’ottima soluzione per rapportarsi a milioni di persone in tutto il mondo sotto un’ottica lavorativa e professionale. Grazie a quest’applicazione potremo rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative all’industria, rimanere aggiornati sui nostri gruppo e condividere contenti con il nostro network ovunque ci troveremo, direttamente dallo schermo touch del nostro iPhone.

Con la versione 9.0 è stata ottimizzata l’interfaccia utente:

  • Home: qui trovi le notizie e le informazioni importanti per la tua giornata professionale. Ora hai il pieno controllo del feed della tua home page evedi soltanto le condivisioni e i post che vuoi.
  • Io: un unico posto per gestire il tuo brand professionale. Da questa scheda puoi modificare il tuo profilo e vedere chi ha visitato il tuo profilo e chi ha confermato le tue competenze.
  • Messaggistica: stesse funzionalità di conversazione in un’interfaccia più pulita (ora ci sono anche gli adesivi)
  • La mia rete: un riepilogo giornaliero delle novità della tua rete. Include gli aggiornamenti della rete, l’elenco dei tuoi collegamenti, gli inviti a collegarti e i suggerimenti di persone che potresti conoscere.
  • Cerca: un modo più veloce e intelligente di trovare tutto ciò che ruota intorno a professione e lavoro.

 

L’applicazione ufficiale di LinkedIn è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti