Battle Copters: battaglie aeree sui nostri device

E’ disponibile su iPhone e iPad un nuovo titolo realizzato da Chillingo. Parliamo di Battle Copters, un gioco focalizzato sulle battaglie aeree in multigiocatore. Andiamo a scoprirlo meglio.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Nuovo titolo di Chillingo. In Battle Copters, come ci suggerisce il titolo, ci troveremo a pilotare elicotteri e a combattere contro altri giocatori.

Potremo scegliere il nostro (o i nostri) elicotteri e iniziare a combattere in battaglie fino a 8 giocatori. Avremo a disposizione 4 ambientazioni differenti e pericolose e dovremo saper gestire al meglio i comandi e le opzioni a nostra disposizione. I controlli sono piuttosto semplici ma il gioco è rapido e aggressivo quindi bisognerà avere i riflessi pronti altrimenti sarà facile perdere. Il gioco è focalizzato sull’esperienza “multigiocatore” e ci permette di giocare in due modalità: “tutti contro tutti” oppure “a squadre”. Non mancano poi i potenziamenti, le personalizzazioni e le possibilità per creare team e squadre. Interessante la gestione contemporanea di più elicotteri (o droni).

Punto debole del gioco: la necessità di una connessione a internet permanente, dovuta alla tipologia di gioco “multigiocatore”. Questo significa che sarà difficile giocare in mobilità a causa del dispendio dei dati cellulare. Bisognerà valutare poi in base alle esigenze e al traffico dati compreso nell’abbonamento, nella promozione o nel pacchetto di navigazione.

Parliamo di grafica. Ci sono elementi molto belli da guardare (ad esempio gli scenari e i velivoli) ma elementi forse troppo “arcade” per il genere del gioco (ad esempio le icone e le informazioni). L’esperienza utente è comunque positiva nel complesso.

Il gioco pesa circa 114MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “rara/moderata violenza realistica”.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Battle Copters è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store