iPhone “non Plus” arriva a fine giornata? – iPhoneItalia Q&A #502

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Lorenzo:

Salve a tutti.

Volevo sapere, dato che in futuro comprerò un iPhone, se la batteria di un iPhone non Plus riesce a arrivare fino a fine giornata, questa domanda mi fa venire dubbi sul comprarlo…

Grazie in anticipo!

Ciao Lorenzo. Dipende molto dall’ottimizzazione della batteria. Qui abbiamo pubblicato alcuni utili consigli che ti consentono di raddoppiare la durata della batteria su qualsiasi iPhone. Personalmente, arrivo sempre a sera con un 10-20% residuo con il mio utilizzo “standard”. Possiedo attualmente un iPhone 6s (non Plus, quindi) e riesco a coprire tutta la mia giornata base. Chiaramente poi molto dipende dall’uso delle app: giocare ad Asphalt per un’ora significa buttare giù la batteria anche del 60%. Ascoltare musica per un’ora ha un impatto molto più basso, invece, forse inferiore ad un consumo del 10%. Calibrando quindi bene le opzioni del tuo iPhone (seguendo la nostra guida) e facendo un utilizzo non esagerato del telefono, anche con un iPhone “non Plus” dovresti riuscire ad arrivare senza problemi a fine giornata.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

iPhoneItalia Q&A