Speaker gracchiante su iPhone 6s? S– iPhoneItalia Q&A #501

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Slophing IT:

Ciao Team di iPhoneitalia.

Da poche settimane sono in possesso di un 6s e ho notato che quando ascolto un brano a tutto volume come ad esempio “Song for Someone” lo speaker emette una leggera scoppiettante distorsione. Non ho avuto modo di confrontarlo con altri iPhone e per questo scrivo per chiedervi se ciò è un problema del mio iPhone o è un qualcosa che riguarda determinate tracce audio.

Grazie siete dei grandi.

Ciao! Potrebbe trattarsi di un problema dello speaker oppure di un problema software, o ancora di un semplice limite dello speaker dell’iPhone. In alcuni casi, quando il volume del brano in riproduzione è particolarmente alto, potrebbero verificarsi problemi di questo tipo, cosa che comunque, generalmente, non accade, tanto più con i brani legittimamente scaricati o ascoltati tramite Apple Music o iTunes Store. Se il brano ha provenienza di questo tipo, il problema non dovrebbe presentarsi, anche a volume altissimo. Se ciò accade, invece, potrebbe esserci un problema hardware e il tuo telefono necessiterebbe di un intervento di assistenza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

iPhoneItalia Q&A