reLesson, l’app di aiuto agli studenti dislessici

Su App Store arriva reLesson, un’applicazione compensativa per gli studenti con D.S.A. e BES, ideata e prodotta dall’agenzia di comunicazione Toroté con l’ausilio di professionisti della didattica e associazioni specificamente dedicate.

Schermata 2015-11-16 alle 17.14.26

VEDI SU APP STORE

Con reLesson gli studenti possono registrare le lezioni dal loro iPhone e archiviarle on line, ordinate per materia, argomento e data in un cloud contenuto nell’app. Una volta che le lezioni vengono inviate al cloud, diventano reperibili e riascoltabili on line per agevolare il ripasso attraverso qualsiasi dispositivo (smarphone, tablet o pc). In questo modo, lo studente può sempre avere accesso ai propri appunti audio per preparare verifiche, interrogazioni o esami.

L’app reLesson è stata concepita in modo da seguire sia le linee guida atte a facilitare la lettura sia le regole di user friendliness mobile e web: tutto è stato creato per gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento, perché oltre ad essere un valido supporto allo studio, il progetto reLesson vuole superare la barriera del “mi sento diverso” che gli studenti con D.S.A. e BES spesso si trovano ad affrontare.

ReLesson costa 5,99€ con 300 MB di cloud inclusi nel prezzo per un anno, e consente di attivare  due formule di abbonamento annuale che consentono di aumentare, di mese scolastico in mese scolastico, il proprio spazio cloud: reLesson + 1 e reLesson + 3 che offrono rispettivamente 1 GB e 3 GB in più di spazio ogni mese.

Ogni studente che scarica l’app o, se minorenne, il genitore o chi ne fa le veci, può scegliere di condividere le sue lezioni con Toroté che si occuperà, con la collaborazione di professionisti della didattica, di selezionare le migliori di ogni materia, ordine e grado. Una volta selezionate, previo consenso di insegnanti e dirigenti scolastici, verranno pubblicate in forma anonima all’interno della reLessonTeca Universale, un’audioteca creata per essere messa gratuitamente a disposizione di tutti gli studenti che lo necessitano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store