Cuffie Bluetooth con microfono incorporato compatibili con iPhone – Recensione

Tra gli accessori con un ottimo rapporto qualità-prezzo figurano anche le cuffie Bluetooth 4.1 pensate per gli sportivi, ma perfettamente utilizzabili anche in altre occasioni. L’headset in questione viene proposto da Aukey, nota azienda di cui abbiamo avuto modo di testare già numerosi prodotti. 

Cuffie bluetooth

Le cuffie Aukey riproducono i brani presenti sul vostro iPhone e iPad sfruttando la connessione senza fili  Bluetooth 4.1, lo standard in grado di assicurare consumi ridotti della batteria ed un’ottimizzazione generale delle caratteristiche.

Packaging:

La confeziona viene spedita direttamente da Amazon Italia, ben protetta da eventuali urti e graffi accidentali. All’interno troverete:

  • 1 x cuffie bluetooth 4.1 marchiate Aukey;
  • 1x apposito cavo per la ricarica della batterie integrata nelle cuffie;
  • un set completo di adattatori di varie misure per far aderire bene le cuffie al vostro orecchio;
  • 1x sacchetto realizzato in flanella per il trasporto;
  • manuale d’uso.

Cuffie bluetooth

Il set di adattatori intercambiabili vi consente di trovare la soluzione ideale per fissare al meglio le cuffie bluetooth alla forma del vostro orecchio. Come potete vedere anche dalla foto pubblicata poco più su, le dimensioni disponibili sono “piccolo”, “medio” e “grande”. Il design impermeabile e resistente al sudore rende l’auricolare più sostenibile.

Cuffie bluetooth Aukey per gli sportivi

Si tratta di un prodotto ottimo per chi fa running all’aperto oppure fitness in palestra. Grazie agli appositi tasti e possibile cambiare traccia senza dover necessariamente prendere in mano l’iPhone.

Arriva una chiamata? Nessun problema, la musica passerà automaticamente in secondo piano e potrete rispondere –anche in questo caso– senza dover prendere in mano l’iPhone. Il microfono incorporato consentirà di effettuare le vostre telefonate direttamente via cuffie. Maggiore libertà di movimento senza smartphone e cavi da indossare a parte.

Le cuffie bluetooth Aukey sono compatibili con iPhone e iPad, ma anche con svariati altri dispositivi, non solo smartphone o tablet, ma anche semplici lettori MP3 provvisti, però, della connessione bluetooth. Non solo in ambito sportivo, ma comode anche per la visione di un film, ascoltare un podcast o semplicemente per rilassarsi dopo una giornata faticosa a lavoro o di studio. Secondo quanto riportato sulla relativa scheda Amazon, la batteria integrata dovrebbe essere in grado di garantire ben 175 ore di standby e 4,5 ore di conversazione. Il tempo di carica, invece, è di circa 2 ore.

Conclusioni:

A primo impatto ammetto di aver avuto qualche problema di “fissaggio” all’orecchio, ma prontamente risolto grazie al set di adattatori presenti nella confezione. Ho scelto la soluzione con fissaggio “mezza luna” e ear bud di dimensione “piccola”. Anche scuotendo forte la testa, gli auricolari rimangono ben fissi al loro posto. La connessione con iPhone funziona molto bene: l’iDevice riconosce subito le cuffie bluetooth e si connette automaticamente non appena le rileva. L’audio è discreto, un suono fluido e potente, con bassi e alti ben regolati. I comandi permettono di aumentare/diminuire il volume, di passare da un brano all’altro oppure di rispondere/terminare una chiamata.

Schermata 2015-11-13 alle 11.55.50

Tra le note negative, invece, ho notato un leggero ma fastidioso fruscio nell’auricolare sinistro, che si attiva non appena avviene il pairing con l’iPhone. Partita la musica diminuisce notevolmente, ma penso sia dovuto al fatto che venga completamente coperto dall’audio. Lo stesso fruscio è presente anche durante una telefonate, sempre leggero, ma in questo caso sicuramente più fastidioso, soprattutto se si tratta di una telefonata lunga.

Tutto sommato si tratta di un prodotto interessante, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Peccato per il fruscio, altrimenti avrei dato quasi il massimo dei voti. Per il resto, le cuffie bluetooth Aukey risultano comode e ben fatte, funzionanti con iPhone e iOS 9.1.

Tutti gli interessati possono acquistarle ora ad un prezzo molto vantaggioso direttamente su Amazon Italia19,99 € con spedizione gratuita, uno sconto pari al 50% sul prezzo finale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori