Firefox per iPhone ora disponibile su App Store

Dopo un lungo periodo di test, Mozilla pubblica finalmente anche su App Store il tanto atteso browser Firefox per iPhone.

Firefox per iPhone

VEDI SU APP STORE

Dopo aver presentato e pubblicato su App Store Nuova Zelanda il proprio browser Firefox per iPhone e iPad, Mozilla ha finalmente deciso di renderlo disponibile anche in Italia.

Firefox per iPhone gratis su App Store

Su App Store Italia è ora disponibile un nuovo browser: Firefox per iPhone è fin da subito scaricabile gratuitamente per tutti. Anche Mozilla si aggiunge, quindi, al già lungo elenco di browser disponibili per i dispositivi iOS. Tra i più famosi citiamo Safari (già presente di default in iOS), Google Chrome, Opera e ora anche Firefox, quest’ultimo molto amato dagli utenti Linux, Windows e anche Mac.

Firefox per iPhone include caratteristiche e funzionalità molto interessanti, personalizzabile a piacimento, intelligente e veloce. Mozilla lo propone come una soluzione su misura per ciascun utente, adattabile perfettamente a tutte le esigenze. Lo sviluppo di funzioni “intelligenti” consente di navigare sul web in modo più veloce, migliorando così l’esperienza generale di utilizzo. Secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, Firefox per iPhone è in grado di anticipare le vostre necessità, proponendovi in modo intuitivo suggerimenti e risultati mirati in base alle ricerche effettuate in precedenza. Inoltre è possibile avere accesso ad una serie di scorciatoie per utilizzare i vari motori di ricerca, inclusi Wikipedia, Twitter e Amazon.

Firefox per iPhone

Non mancano funzioni interessanti come la navigazione anonima: i tuoi dati non verranno trasmessi e salvati su terze parti, né cronologia di navigazione né cookie, mentre vengono mantenuti i nuovi segnalibri creati. La cronologia potrà essere cancellata in qualsiasi momento, come anche password ed altro ancora. Il tutto facilmente accessibile grazie ad un interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Sarai tu a scegliere quali dati personali salvare e quali no. A tal proposito, per utilizzare la navigazione anonima, è necessario aver installato iOS 9 o versioni successive. Data la disponibilità di Firefox su varie piattaforme, anche la versione per iPhone permette di sincronizzare tutti i dati salvati con i vari dispositivi: crea il tuo account personale e sincronizza cronologia, segnalibri, schede aperte sul computer direttamente dal tuo smartphone o tablet.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store