“Ehy Siri” unthetered arriverà anche sui precedenti iPhone? – iPhoneItalia Q&A #498

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giacomo:

Ciao team di iPhoneItalia,

volevo chiedervi se Apple renderà mai utilizzabile “Ehy Siri” unthetered anche sui vecchi modelli di iPhone. Io ho un iPhone 6.

Grazie, siete grandi!

Ciao Giacomo. Purtroppo è alquanto difficile che Apple decida di farlo, principalmente per due ragioni, la prima è di marketing: Apple sponsorizza la novità di “Ehy Siri” unthetered per potenziare le vendite di iPhone 6s. Portando questa funzione anche sui precedenti modelli, chiaramente, ci sarebbe un motivo in meno per acquistare il nuovo iPhone. La seconda ragione è di natura tecnica: “Ehy Siri” unthetered consumerebbe più batteria su dispositivi non dotati del nuovo chip M9 che, essendo integrato nel processore e “always-on”, va a consentire l’utilizzo di Siri tramite riconoscimento vocale costante solo su iPhone 6s.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

iPhoneItalia Q&A