Thule Atmos x4: quando la protezione diventa pratica – La recensione di iPhoneItalia

Unire praticità e alta protezione non è affatto semplice, ma fortunatamente ci sono molte soluzioni offerte da Thule che faranno felici anche i più esigenti. Ecco una protezione completa per i vostri iPhone 6, 6 Plus e le nuove versioni “s”.

1

In passato vi abbiamo parlato della protezione Thule Atmos x3: questa volta l’azienda svedese ha rivisitato il progetto iniziale perfezionandolo ed arricchendolo di una soluzione opzionale anche per la protezione dello schermo dei vostri iPhone.

La nuova Thule Atmos x4 però non offre solo protezione aggiuntiva, ma migliora la già ottima versione precedente del prodotto grazie a profili più sottili, tasti metallici che riprendono e permettono di accedere con più facilità ai tasti laterali di iPhone e lascia libero accesso alle connessioni inferiori del dispositivo, ma senza arrivare a compromessi.

2

La custodia ha un ottimo grip e, pur essendo altamente protettiva, permette di maneggiare il dispositivo con la solita facilità di una custodia slim più classica: il pregio del prodotto è infatti quello di far resistere l’iPhone a cadute da ben 2 metri di altezza senza alcun problema e senza alcun rischio. Il senso di solidità e robustezza che questa Atmos x4 conferisce al dispositivo è davvero piacevole e vi farà dimenticare qualsiasi problema dovuto a danni derivanti da cadute accidentali.

3

Thule ha inoltre pensato ad uno screen protector che, seppur invasivo, permette di aumentare la protezione del vostro iPhone senza rinunciare alla praticità. Com’è possibile vedere dalle foto, il dispositivo nella custodia e con lo screen protector installato anteriormente risulta protetto da danni accidentali che normalmente frantumerebbero il vetro del dispositivo e ammaccherebbero il corpo in alluminio: Thule dichiara altissima resistenza ad impatti frontali del dispositivo con lo screen protector incluso nella confezione della custodia. Nessun problema invece per l’utilizzo di 3D Touch su iPhone 6s e 6s Plus e del Touch ID.

4 5

Dai nostri test è emerso che la Thule Atmos x4 risulta perfetta a tutti coloro i quali hanno necessità di proteggere il proprio iPhone da danni meccanici accidentali, ma che non vogliono rinunciare troppo alla praticità del dispositivo. È chiaro che una custodia altamente protettiva non può essere sottile e leggera quanto una custodia “classica”, ma dalle nostre molte prove possiamo dirvi con certezza che questa Atmos x4 è una tra le più pratiche del mercato per quanto riguarda il settore alta protezione.

La Thule Atmos x4 per iPhone 6 e 6s è disponibile in total black, bianco e grigio e corallo e grigio al prezzo di circa 59€ su Amazon. La custodia è disponibile nelle stesse colorazioni anche per iPhone 6 Plus e 6s Plus al prezzo di 70€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori