Quick Update: Telegram, Swarm, Reeder 3, Tweetbot, Instapaper, Snapchat, Quokky, Amazon Music, Scanbot, Searchr, Google Drive, Dropbox

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Telegram, Swarm, Reeder 3, Tweetbot, Instapaper, Snapchat, Quokky, Amazon Music, Scanbot, Searchr, Google Drive, Dropbox.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-20 alle 12.15.07

Telegram è una valida alternativa a WhatsApp, e assicura che nessun dato dell’utente verrà mai fornito a terzi. Tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

Con la versione 3.3, i gruppi possono avere più amministratori, con l’abilità di modificare il nome e l’immagine, e di aggiungere e rimuovere membri. Inoltre, i gruppi che hanno raggiunto i 200 membri possono ora essere aggiornati a supergruppi e avere fino a 1000 membri, mentre le notifiche in-app ora sono interattive e permettono di usare la Quick Reply (ti basta tirarle verso il basso per espanderle. Su Apple Watch, i messaggi vocali possono essere ascoltati direttamente sull’Apple Watch, aggiunto il font dinamico.

Più info sui supergruppi e sul resto nel nostro blog: https://telegram.org/blog/supergroups

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-23 alle 01.49.26

Swarm è l’app che permette di effettuare il check-in tramite il servizio. Grazie ad essa gli utenti potranno ricevere aggiornamenti ed incontrarsi con i propri amici, consultando una mappa per scoprire le persone vicine a noi interessate ad uscire. E’ inoltre possibile condividere con altri ciò che stiamo facendo ed inviare messaggi ai nostri contatti.

Con questo aggiornamento è possibile usare tanti nuovi sticker, oltre alla possibilità di personalizzare le modalità di ricezione delle notifiche da parte degli amici. Inoltre, grazie al supporto al 3D Touch ora è possibile cliccare sui check-in degli amici per visualizzare immediatamente tutte le info.

Swarm è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-25 alle 09.30.29

Realizzata con una grafica semplice e intuitiva, Reeder 3 è un’app completa che offre tutte le funzioni che ci si aspetta di ricevere da un lettore RSS moderno. Condivisione degli articoli sui social network, supporto ad utili estensioni come Readability, possibilità di personalizzazione del feed delle notizie e delle cartelle, e tanto altro ancora.

Con il nuovo aggiornamento possiamo usare Instapaper come servizio di sincronizzazione, avviare il controller Safari View all’interno del browser integrato in Reeder, attivare la split view su iPad per usare Reeder insieme ad un’altra app, utilizzare il 3D Touch per visualizzare immediatamente l’anteprima di un articolo cliccando su link, selezionare nuove dimensioni per i font e nascondere le cartelle smart quando vogliamo.

VEDI SU APP STORE

tweetbot

Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.

La versione appena rilasciata su App Store aggiunge la compatibilità con l’Apple Watch: ora tutte le notifiche possono essere aperte e lette dal quadrante dell’orologio.

Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

instapaper_iphone

Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila.

Con questo update è possibile utilizzare il 3D Touch sull’icona dell’app per aprire alcune scorciatoie ed accedere a varie funzioni di Instapaper. Le scorciatoie possono essere personalizzate dalle impostazioni dell’app. Con il 3D Touch è anche possibile visualizzare l’anteprima di un link dalla view di lettura, inoltre l’app ora supporta già l’iPad Pro.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-09 alle 12.02.19

Con Snapchat, dopo aver scelto una foto, potremo decidere per quanto tempo questa rimarrà visibile, e passati i secondi prefissati prima dell’invio, l’immagine si auto-distruggerà automaticamente senza che gli altri possano salvarla. L’utente può scegliere il tempo di visibilità tramite il timer integrato nell’applicazione, quindi un’immagine potrà rimanere visibile da 1 a 10 secondi, passati i quali si auto-eliminerà per sempre dal dispositivo del ricevente.

Questa nuova versione aggiunge i filtri rallentatore, avanzamento rapido e riavvolgimento rapido. Dopo aver registrato un video, scorri il dito per attivarli. Sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus, tieni premuta l’icona Snapchat sulla schermata iniziale per inviare una Chat o aggiungere un nuovo amico. 

Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-08-19 alle 19.05.14

Quokky è un vero e proprio assistente personale che si occuperà di salvare e ricordarvi ogni documento importante nel momento giusto e senza che questo vada perso. Vi avviserà in modo tempestivo della scadenza di ogni bolletta o multa in modo semplice e veloce.

Potrete importare in Quokky tutti i vostri documenti sia tramite l’app fotocamera, digitalizzando così tutti i vostri documenti cartacei, sia tramite Dropbox.

Con la nuova versione troviamo al piena compatibilità ad iOS 9 e al 3D Touch dei nuovi iPhone:

  • 3D Touch con link diretti per caricamento documenti, ricerca e scadenze (iPhone 6s e 6s+)
  • 3D Touch con peek and pop da lista a dettaglio documento (iPhone 6s e 6s+)
  • Today’s widget nel centro notifiche con link diretti e scadenze future
  • compatibilità con Apple Watch 2 attraverso connectivity framework

Quokky è disponibile gratuitamente su AppStore ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Richiede iOS 7.0 o successivi.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-03 alle 13.43.06

Con l’app gratuita di Amazon Music possiamo scaricare o ascoltare in streaming la libreria musicale di Amazon Music dal cloud, o ascoltare la musica che hai già sul tuo dispositivo.

Con questo aggiornamento, puoi continuare ad ascoltare musica creando un elenco brani da riprodurre. Basta cliccare i tre puntini accanto ad ogni brano, playlist, artista o album per iniziare. Vedrai le opzioni “Riproduci ora”, “Riproduci brano successivo” o “Aggiungi alla coda di riproduzione”, e cliccando su una di queste opzioni puoi creare un tuo elenco di musica da riprodurre. Puoi anche modificare i brani in coda facendo clic sui tre puntini sulla schermata In Riproduzione. Inoltre, sono state aggiunte scorciatoie accessibili tramite la funzionalità 3D touch e supporto per iOS 9.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-28 alle 10.32.25

Con Scanbot, le tue scansioni saranno prodotte in altissima qualità, fino a 200 dpi, il che è comparabile alle prestazioni degli scanner fissi di fascia medio-alta. In aggiunta, diverse modalità di colore, l’ottimizzazione automatica e la riduzione delle sfocature ti aiuteranno a ottenere il massimo dalle tue scansioni.

La versione 4.3 porta le seguenti novità:

  • Aggiunto il “Filtro Magico Colori” per utenti Pro: migliora magicamente la qualità delle tue scansioni.
  • Funzionalità di “smart naming” completamente revisionata e ri-disegnata.
  • Precisione del rilevamento di documenti e ritaglio automatico migliorati.
  • Corretto un raro bug nella connessione verso certi tipi di server WebDAV.
  • Piccoli miglioramenti e ottimizzazioni.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-27 alle 10.58.44

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Tante le novità di questa versione:

  • Aggiunto il supporto per le Quick Actions e il Peek and Pop
  • Aggiunte le Azioni Veloci. Ora mentre stai cercando Searchr ti proporrà delle Azioni Veloci in base a quello che scrivi così sarà molto più facile effettuare delle azioni.
  • Aggiunti i suggerimenti di Searchr. Ora mentre stai cercando Searchr ti darà dei suggerimenti per aiutarti a cercare quello che ti serve più velocemente.
  • Aggiunta una nuova schermata Segnalibri dalla quale puoi gestire più facilmente i preferiti, la cronologia e i promemoria.
  • Nei risultati di ricerca ora puoi utilizzare 4 tipi di gesture: tap, tap sull’immagine, tap prolungato e il 3D Touch(solo iPhone 6s/6s Plus). Ora non hai più bisogno di premere il tasto cerca per iniziare una ricerca, Searchr la farà partire automaticamente.
  • Aggiunte le categorie: Calcolatrice, iCloud Drive e Google Maps.
  • Le categorie: Dizionario e Traduzioni sono state rimosse perchè ora sono integrate nelle Azioni Veloci.
  • Miglioramenti per Twitter. Ora i tweet vengono presentati direttamente nei risultati di ricerca.
  • Ora se aggiungi ai tuoi preferiti un url scheme (tra quelli supportati) Searchr ti darà la possibilità di aprire quell’app direttamente, anche dal Today Widget.
  • Ora avrai la possibilità di personalizzare ancora di più il tuo Searchr scegliendo dove aprire i link e quale motore di ricerca utilizzare per la ricerca sul web tramite le Azioni Veloci.La schermata delle foto è stata migliorata. Ora può essere usata in Split View su iPad, potrai ad esempio copiare la fotoeffettuando un tap prolungato o premendo il tasto condividi) in Searchr e incollarla nell’altra app che stai utilizzando.
  • Ora puoi visualizzare le foto di Giphy, Twitter e Pocket in questa nuova schermata.
  • Aggiunto Telegram alle azioni dei contatti.
  • Risolti moltissimi bug.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-03 alle 09.57.57

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.

Questa nuova versione consente di aggiungere un messaggio personalizzato quando condividi i file, inoltre puoi invertire l’ordinamento dei file per nome del file e data, e riprodurre i file audio in Drive.

Altre novità:

  • Ricevi notifiche sui nuovi file condivisi con te
  • Utilizza 3D Touch per aprire file recenti, caricare foto o effettuare ricerche
  • Trova e apri file in Drive con la funzione di ricerca di iO

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-03 alle 10.00.43

Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata.

Ecco le novità introdotte con la versione 4.1:

  • L’estensione dell’app “Salva in Dropbox” ora salva le versioni PDF dei siti web da Safari (solo iOS 8 & 9); per attivarla, tocca l’icona di condivisione in Safari e attiva l’estensione dalla sezione “Altro”
  • Copia di file e cartelle: seleziona più elementi o tocca la freccia verso il basso per copiare
  • Aggiunto il supporto Touch ID quando utilizzi le estensioni dell’app
  • Piccoli miglioramenti per rendere l’app più efficiente nell’utilizzo dello spazio del dispositivoMigliore gestione dei caratteri internazionali quando si visualizzano i file ordinati per nom
  • Miglioramenti all’accessibilità
  • Migliorato il funzionamento del gesto di ignorare per chiudere il menu delle azioni e i file con commenti
  • La parola “file” o “cartella” è ora letta dopo il nome del file o della cartella
  • Risolto un problema raro in cui le cartelle con caratteri greci nel nome non riuscivano a essere caricate o a generare link
  • Risolto un problema per cui le foto apparivano sfocate su una connessione cellulare per iPhone 6 e dispositivi più recenti
  • Risolti molti casi limite per ridurre fastidiosi arresti anomali
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti