Quick Update: Telegram, TrovaPrezzi, Trova la mia medicina, Vimeo, Spotify, SkyScanner Voli, Tweetbot 4, IMDb, Badland,

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Telegram, TrovaPrezzi, Trova la mia medicina, Vimeo, Spotify, SkyScanner Voli, Tweetbot 4, IMDb, Badland,

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-20 alle 12.15.07

Telegram è una valida alternativa a WhatsApp, e assicura che nessun dato dell’utente verrà mai fornito a terzi. Tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.

In questa versione abbiamo la possibilità di trovare contenuti dell’app tramite Spotlight (iOS 9), la funzione Peek per l’anteprima delle chat dalla lista delle chat (solo dispositivi con Touch 3D), la possibilità di aprire le chat recenti dalla home (solo dispositivi con Touch 3D), e la risoluzione di alcuni bug.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-09 alle 15.14.07

TrovaPrezzi è un’app che permette di trovare ciò che cerchi tra oltre 6.000.000 di offerte, da più di 2.000 negozi online. Collegandosi in tempo reale alla banca dati di TrovaPrezzi avrai sempre la sicurezza di trovare l’offerta migliore, e di conoscere le valutazioni aggiornate dei negozi, lasciati dagli utenti di TrovaPrezzi in oltre 10 anni di acquisti online. Nei Preferiti puoi monitorare le offerte per i prodotti che ti interessano di più, e l’app ti segnalerà in tempo reale non appena ci saranno ribassi per il tuo prodotto, e ti permetterà di confrontarlo facilmente con tutte le offerte della stessa categoria. Nei “Ribassi” vedrai quali, fra i prodotti più cliccati su TrovaPrezzi, hanno appena subito un ribasso importante. I “Popolari” ti mostrerà sempre in tempo reale i prodotti più cercati su TrovaPrezzi, per non farti sbagliare neanche un acquisto.

Con la nuova versione (5.5.5) sarà possibile ricercare l’offerta più conveniente e completare l’acquisto direttamente dall’app. Con l’ulteriore vantaggio di un maggiore spazio a disposizione e alla visualizzazione contemporanea della lista di prodotti e delle offerte simili. Le offerte dei negozi che supportano il servizio sono inserite nell’elenco dei risultati della ricerca effettuata e sono riconoscibili per l’icona del carrello e l’etichetta “Acquista subito” nel listing e per il bottone “Acquista” nella pagina di dettaglio del prodotto. Lo shopping online diventa così più veloce e pratico, poiché fatto direttamente dall’app TrovaPrezzi senza essere reindirizzati ai siti dei negozi, non sempre ottimizzati per una visualizzazione da smartphone.

Un’altra novità dell’aggiornamento è la sezione “Il mio account” dove verificare lo storico degli ordini e modificare i dati personali per chi acquista direttamente dall’app. Ogni fase può essere gestita in mobilità: dalla registrazione, all’acquisto, alle impostazioni personali.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-09 alle 17.38.36

Trova la mia Medicina potrebbe essere definita una farmacia sempre in valigia. In pochi passaggi, l’app permette di trovare il nome dei farmaci nel Paese straniero che si sta visitando.

Ora l’app permette di trovare i medicinali equivalenti in oltre 12 paesi tra cui India, Cile, Argentina, Messico, Stati Uniti, Canada e gran parte dell’Europa. Grazie a un ricco database in continuo aggiornamento di oltre 10.000 medicinali non soggetti a prescrizione medica, i viaggiatori possono cercare il rimedio adatto al loro piccolo disturbo e continuare a godersi il proprio viaggio. L’app non si propone infatti di sostituire un dottore ma di semplificare la vita di viaggiatori e turisti alle prese con piccoli inconvenienti di viaggio.

Il funzionamento è molto semplice: tramite una ricerca per nome del farmaco, principio attivo, o categoria farmacologica, potrai trovare il farmaco giusto per te tra gli oltre 6500 già inseriti. La versione attuale copre nove paesi (Italia, USA, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia, Polonia, India e Canada), ma è in costante aggiornamento per poterti seguire in tutti i tuoi viaggi.

È disponibile su AppStore gratuitamente.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-01 alle 22.03.51

Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti.

Ora Vimeo supporta perfettamente iOS 9 e il multi-tasking su iPad, compresa la funzione picture-in-picture che consente di visualizzare il video in riproduzione anche in sovraimpressione su un’altra app.

Vimeo è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-12 alle 20.49.20

Spotify è un servizio musicale on demand che offre lo streaming di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal.

Con questo update puoi ascoltare Spotify sugli altoparlanti o sul televisore di casa con il nuovo Google Chromecast. Presto disponibile anche sulle versioni esistenti di Chromecast.

Modifichiamo e miglioriamo Spotify senza sosta. Per essere sicuro di non perdere le novità, attiva l’opzione Aggiornamenti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-13 alle 12.11.05

Skyscanner cerca tra milioni di destinazioni e più di 1000 compagnie aeree diverse trovando le destinazioni e le date più convenienti per i nostri viaggi. Con quest’applicazione è possibile, inoltre, acquistare il biglietto aereo direttamente dalle compagnie aeree o agenzie di viaggio per ottenere le offerte migliori. È semplice, indipendente e trova i prezzi più bassi in pochi step, ovunque tu voglia andare.

Con questa versione puoi vedere i giorni in cui è più conveniente volare grazie al nuovo calendario multicolore. Le nuove Flight Card evidenziano i prezzi migliori e la durata più breve. Inoltre, ora accedi facilmente alle Ricerche recenti dalla tua home e puoi leggere le Offerte migliori dagli aeroporti vicini.

Skyscanner è disponibile gratuitamente in AppStore

VEDI SU APP STORE

tweetbot

Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.

La versione 4.0.1 aggiunge anche il supporto al 3D Touch sui nuovi iPhone, sia dalla schermata home per attivare alcune funzioni, sia dalla timeline per gestire velocemente una serie di azioni.

Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-15 alle 10.39.03

IMDb è il più grande database di informazioni su film, televisione e personaggi noti all’interno del mondo dello spettacolo, e quest’applicazione permetterà di interfacciarsi con l’omonimo sito web per consultare migliaia di schede di film, guardare trailer, trovare informazioni sulle recenti uscite in DVD e visualizzare le classifiche, con la possibilità di condividere le informazioni cinematografiche.

In questa versione è stato aggiunto il supporto al 3D Touch: con una maggiore pressione, è possibile vedere le anteprime sulle schede dei film cliccando sul relativo link. L’update cambia anche l’interfaccia delle varie classifiche presenti nell’app.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Badland è un sidescrolling action adventure platform caratterizzato da un’atmosfera particolare e ambientato in una foresta fantastica piena di abitanti piuttosto strani, alberi e fiori di vari tipo. Tuttavia pare che ci sia qualcosa che non vada nella foresta e sarà proprio nostro il compito di scoprire cosa sia accaduto vestendo i panni di un suo abitante. La nostra avventura sarà tutt’altro che semplice e priva di pericoli in quanto incontreremo un grande numero di ostacoli e elementi che potranno potenzialmente porre fine alla nostra avanzata. Per guidare la nostra buffa creatura attraverso la foresta sarà sufficiente un solo tap a schermo.

Il gioco supporta ora il 3D Touch ed è uno dei primi giochi a sfruttare il nuovo hardware di iPhone 6s e 6s Plus:

  • Supporto di controllo 3D Touch per iPhone 6S e iPhone 6S Plus
  • Volo super preciso usando il toccoAzioni rapide aggiunte alle icone della home per proseguire velocemente in modalità giocatore individuale e editor
  • Nuovo oggetto nell’editor: oggetto di forzaAssegna più forze a qualsiasi tipo di oggetto creando così rompicapi e gameplay sempre nuovi
  • Classifiche del GIORNO ETERNO nel Game Center ora perfettamente funzionantiEtichette e filtri ora impostabili per essere disegnati sopra o dietro qualsiasi cosa
  • I cloni non-giocanti aggiunti ai livelli ora possono raccogliere i potenziamenti
  • L’iPhone 4 non si blocca più con l’editor
  • Performance di iPad Mini 4 migliorata
  • Tante correzioni e miglioramenti all’editor in base ai vostri commenti

Badland è sempre disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti