Electronic Arts pubblica su App Store Need for Speed No Limits

Nuovo gioco pubblicato su App Store da Electronic Arts: “Need for Speed No Limits” è ora disponibile per iPhone e iPad, noto gioco di corse automobilistiche che vi permetterà di gareggiare su nuovi circuiti mozzafiato.

Need for Speed No Limits iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Dopo la recente pubblicazione di FIFA 16 Ultimate Team, giunge su App Store un nuovo gioco marchiato Electronic Arts: Need for Speed No Limits, titolo che non ha di certo bisogno di molte presentazioni. Anche in questo caso, la nota azienda, ha deciso di mantenere la linea dei giochi “freemium”, introducendo l’ormai onnipresente sezione “in-app” con cui poter effettuare acquisti aggiuntivi se ritenuti necessari. Come se non bastasse, le fasi di gioco richiedono anche una continua connessione ad internet. Questo per quanto riguarda le caratteristiche generali. Per il resto, invece, Need for Speed No Limits porta con se tutta l’esperienza ad oggi ottenuta con i precedenti titoli, tra cui gare mozzafiato, soundtrack avvolgenti, auto sportive di ogni genere e tanto altro ancora.

Need for Speed No Limits è un gioco basato sulla velocità, sulle gare automobilistiche in cui solo in veri piloti riusciranno a raggiungere le vette del Game Center. Dalla Subaru BRZ alla BMW M4, la McLaren 650s o la Porsche 911, auto potenti e di lusso che potete utilizzare durante le sfide. I comandi di gioco sono stati nettamente migliorati rispetto al passato, ora molto semplici ed intuitivi: toccando la parte destra o sinistra del display, l’auto si dirigerà nella rispettiva direzione; slide con un dito verso l’alto per attivare il nitro, slide verso il basso per effettuare il drift. Il freno…? Non c’é! Praticamente superfluo nei circuiti più semplici. Anche la grafica “è tanta roba”, curata nei minimi particolari e degna di una vera console di gioco.

NFS iPhone pic1

All’avvio risultano già disponibili ben 22 auto da corsa tra cui scegliere ed innumerevoli circuiti in cui poter mettersi alla prova. Come già accennato, la grafica aggiunge quel tocco di classe che riesce a garantire una maggiore enfasi durante le varie fasi di gioco. Sui dispositivi compatibili, ma soprattutto su quelli più nuovi, tra cui iPhone 6 (per non parlare di iPhone 6s), questa risulta molto fluida e riesce a garantire un gameplay a dir poco straordinario, seguito da effetti spettacolari, scintille, oggetti pericolosi e sparsi lungo il percorso… Il proverbio “anche l’occhio vuole la sua parte” ci sta tutto!

EA sembrerebbe essersi impegnata tantissimo nella realizzazione di questo nuovo titolo, tutto molto bello, ma come spesso accade, qualche particolare viene tralasciato. Nel caso di oggi abbiamo riscontrato una difficoltà di gioco relativamente bassa. Le gare sono molto semplici e non bisogna impegnarsi molto per giungere primo al traguardo. Altro particolare poco gradito è il tempo trascorso in pista, a mio avviso molto ridotto rispetto alle precedenti versioni. Ovviamente sono solo osservazioni personali! Non mancano neanche i consueti miglioramenti da aggiungere alle proprie auto per renderle più competitive gara dopo gara. Tutto sommato un gioco che merita, con qualche accorgimento in più sarebbe stato perfetto, ma vale sicuramente la pena di essere scaricato.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store