Un nuovo test conferma: l’iPhone 6s Plus non si piega!

Anche se il Bendgate è stato un fenomeno circoscritto a pochi casi, Apple ha comunque dovuto affrontare diverse critiche e un piccolo d’anno d’immagine nel 2014, quando con il lancio degli iPhone 6 e 6 Plus si scoprì che alcuni modelli si piegavano con una certa facilità. L’azienda è quindi corsa ai ripari, scegliendo di utilizzare l’alluminio Serie 7000 sui nuovi 6s e 6s Plus, con risultati decisamente positivi.

Schermata 2015-09-28 alle 11.57.58

Dopo la prova di alcuni ragazzi negli Stati Uniti, su YouTube è stato pubblicato un test più scientifico che dimostra come l’iPhone 6s Plus sia praticamente indenne dal bendgate.

uBreakiFix ha realizzato il test utilizzando lo stesso apparecchio che, nel 2014, mise sotto torchio i precedenti smartphone Apple: l’iPhone 6 Plus iniziava a piegarsi di 3,25 millimetri sotto il peso di circa 45 chili, mentre il 6s Plus si piega di soli 2,5 millimetri con lo stesso peso. L’aspetto più importante però un altro: a differenza del suo predecessore, l’iPhone 6s Plus torna nella sua forma originale dopo pochi minuti, senza riportare alcun tipo di danno. L’iPhone 6 Plus, invece, rientrava di circa 2,20 millimetri, lasciando 1 millimetro di deformazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità