Primi test sull’iPhone 6s: super resistente e addio Bendgate!

Addio “Bendgate”: i primi test sui nuovi iPhone 6s dimostrano che l’alluminio Serie 7000 scelto da Apple ha dato i suoi frutti ed è in grado di sopportare una notevole quantità di stress senza piegarsi. In rete compaiono anche i primi unboxing e drop test sul dispositivo…

14386-9887-150924-Bend-l

Come di vede nel video realizzato da FoneFox,  il telaio in alluminio rinforzato Serie 7000 fa bene il suo lavoro, appare molto resistente ed è in grado di resistere anche alla forza di due persone che provano a piegare il dispositivo. Anche ad un test più preciso, l’iPhone 6s risulta essere molto più resistente dell’iPhone 6.

Queste prime conferme dovrebbero quindi scongiurare il problema che ha riguardato alcuni smartphone Apple nel corso degli ultimi 12 mesi, con alcuni dispositivi che si sono letteralmente piegati anche con utilizzi non troppo stressanti. Il problema è sempre stato circoscritto a pochi casi, ma con l’alluminio Serie 7000 sarà praticamente impossibile replicarlo.

Come anticipato all’inizio, in rete sono già disponibili i primi video unboxing (noi vi mostriamo quello del nuovo colore Oro Rosa) e i primi drop test:

Schermata 2015-09-25 alle 09.13.46

iphone6snz

Anche nei drop-test, l’iPhone 6s si comporta molto bene e, nelle cadute, presenta solo dei piccoli graffi sulla parte laterale e una leggera ammaccatura sulla zona di impatto. Il risultato finale è molto positivo, anche se una caduta dall’alto ha fatto frantumare il display (ma il touch-screen continua a funzionare…). L’iPhone 6s Plus ottiene risultati molti simili, anche se appare leggermente più resistente del fratello minore…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News