Consigli su iPad Pro – iPhoneItalia Q&A #490

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Ciao,

Io sono interessato ad acquistare il nuovo iPad pro però essendo il mio primo iPad volevo sapere se:
È meglio comprare il modello Wi-Fi o Wi-Fi e LTE (io ho un iPhone 6 Plus con 4G illimitato);
La Smart keyboard e Apple pencil saranno disponibili quando io andrò a prenotare l’iPad.

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao Matias. La scelta tra il modello LTE e quello solo WiFi è principalmente dettata da due soli fattori: il prezzo e la necessità di avere o meno un dispositivo totalmente indipendente dal punto di vista dela connessione ad Internet. Personalmente, proprio in questo momento, ti sto scrivendo da un MacBook Air connesso alla rete tramite Hotspot generato dal mio iPhone, hotspot che alimenta anche il mio iPad mini che mi mostra le nuove mail in entrata e il feed di Twitter. Fosse per me, quindi, andrei sul modello WiFi only, ma la scelta in questo caso è la più soggettiva che ci sia.

Apple Pencil e Smart Keyboard saranno disponibili ad Ottobre assieme al nuovo iPad, quindi potrai comprare tutto insieme volendo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A