Phil Schiller: il 3D Touch funziona anche con le pellicole protettive

Durante la presentazione del nuovissimo iPhone 6s, Phil Schiller ha voluto concentrare l’attenzione sulla nuova tecnologia identificata con il nome 3D Touch con cui l’iDevice è in grado di attivare delle funzioni aggiuntive sviluppate in iOS mediante la semplice pressione esercitata sul display. I colleghi di 3dtechtronics.com hanno voluto approfondire la situazione, chiedendo informazioni su come potrebbe comportarsi il dispositivo facendo uso di una pellicola protettiva. La risposta arriva via email direttamente da Phil Schiller.

3D Touch iPhone pic0

I colleghi di 3dtechtronics.com hanno voluto approfondire la questione del 3D Touch, la nuova generazione del multi-touch introdotta negli iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Apple spiega:

iPhone 6s trasforma il tuo modo di interagire con il telefono. Per la prima volta, infatti, il tuo iPhone è in grado di rilevare quanta pressione eserciti sul display. I controlli Multi‑Touch che già conosci, come toccare, scorrere e pizzicare, sono sempre lì, ma in più trovi le nuove funzioni Peek e Pop, che ti permettono di utilizzare l’iPhone in modo davvero inedito. Merito del 3D Touch, che ti stupirà anche con un’altra innovazione: quando lo usi, lui reagisce con una risposta discreta, un tocco leggero. Così non ti limiti a vedere cosa succede quando premi sul display, lo senti anche sotto le dita.

In merito, 3dtechtronics ha avuto alcune perplessità, non tanto sul funzionamento del 3D Touch, ma piuttosto come questo potrebbe comportarsi quando su iPhone viene utilizzata una pellicola. La risposta arriva direttamente da marketing-chef di casa Apple, Phil Schiller:

Yes. screen overlays that follow our guidelines will continue to work with 3D Touch.

Quindi, tutte le pellicole protettive per iPhone 6s (e Plus) che seguono le direttive Apple, funzioneranno benissimo anche on il 3D Touch.

via –  3dtechtronics.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News