Giochi per Apple Watch? – iPhoneItalia Q&A #483

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giacomo:

Ciao ragazzi di iPhoneItalia,

vi volevo chiedere, quali giochi sono compatibili con Apple Watch? E se si possono installare dei giochi sempre su Apple Watch ma senza scaricare la controparte sull’iPhone? Grazie.

Ciao Giacomo. Su Apple Watch, personalmente, conosco solo Rules come gioco. Giocare sull’Apple Watch mi sembra assurdo comunque, dato che si ha a disposizione (per forza per avere un Watch) un iPhone ben più potente e con schermo più grande con cui giocare. Non credo che il mercato dei giochi esploderà su Apple Watch, anzi. E comunque no, al momento non è possibile installare dei giochi solo su Apple Watch senza configurare l’app completa su iPhone, anche se in futuro, con iOS 9, potrà essere possibile fare quanto da te chiesto.

 

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A