Foldify: costruisci figure reali ed in 3D

Gia da tempo disponibile per iPad, considerata come “Apple 2012 Editors Choice” e “App Store Best Of 2013“, arriva finalmente anche su iPhone la nota applicazione per bambini e genitori intitolata “Foldify”. L’app consente di creare bellissime costruzione, oggetti e personaggi in 3D da stampare su carta. Una vasta scelta suddivisa in categorie e consultabile ora anche da iPhone.

Foldify iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Nel corso degli anni Foldify per iPad [Link App Store – Prezzo 3,99 €] è riuscita a crearsi un nome, tanto da aver ottenuto riconoscimenti di tutto rispetto come “Apple 2012 Editors Choice” e “App Store Best Of 2013“. Forse non sarà famosa come l’ultimo ed eclatante gioco di azione delle più importanti software house, ma l’idea proposta dagli autori Pixle con l’app Foldify, può essere considerata una tra le più ingegnose del suo genere. Disponibile nella categoria “Istruzione“, Foldify propone una serie di disegni che fungono da modelli pre-compilati o da modificare, per essere stampati tramite una semplice stampante.

Foldify è ora reperibile anche per iPhone, ma contrariamente a quanto avviene di solito, gli autori hanno accantonato l’idea di realizzare un’app universale, prediligendo versioni separate per i rispettivi iDevices. Da un lato è un peccato per coloro che hanno già acquistato la versione per iPad, mentre dall’altra bisogna anche considerare che lo sviluppo di app genera costi che bisogna colmare, cosa che non sarebbe accaduta rilasciando semplicemente un upgrade gratuito. Tralasciando questo particolare, cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Foldify si presenta come un’app interessante, ingegnosa e sicuramente rara su App Store. I genitori potranno divertirsi con i propri figli realizzando simpaticissime figure, personaggi, oggetti e tanto altro direttamente sul proprio iDevices. I modelli finali ottenuti potranno essere stampati su carta con tutte le indicazioni necessarie per procedere alla realizzazione in 3D. Se la fantasia non è il vostro forte, potete utilizzare modelli e progetti già pronti, sfruttare eventualmente gli strumenti per effettuare qualche modifica ed infine procedere con la stampa. All’interno dell’app è presente un’apposita sezione in cui è possibile ammirare i lavori effettuati da altri utenti, prendere spunto o addirittura scaricarli sul proprio iDevice. Per bambini e genitori un divertimento assicurato!

Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store