Calvino Noir: stealth adventure game in stile film noir

Per chi non si accontenta dei classici giochi, ma pretende sempre quel qualcosa in più, oggi abbiamo un titolo da segnalarvi che riuscirà sicuramente a catturare la vostra attenzione. “Calvino Noir”, definito dagli stessi autori come un gioco stealth con l’atmosfera dei film noir, vi catapulterà in questa nuova avventura esplorativa e furtiva, ambientata nell’Europa criminale degli anni 30.

Calvino Noir iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta reperibile su App Store il nuovo gioco intitolato Calvino Noir, un’idea nata dalla geniale mente degli autori Calvino Noir Ltd, che hanno avuto la premura di pubblicarla in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Ed è proprio la grafica uno dei punti forte di questo nuovo gioco; uno stile che richiama molto l’atmosfera dei film noir, inconfondibile e che affascina con questo particolare gioco di luci e ombre realizzato con la tecnologia grafica Metal di Apple. Il game è disponibile al prezzo di 3,99 €, ma si tratta del primo atto rilasciato. Gli altri due risultano già disponibili e acquistabili direttamente tramite l’applicazione. E’ sufficiente accedere all’apposita sezione “in-app” e procedere con il download.

Calvino Noir è un’avventura esplorativa e furtiva, ambientata nell’Europa criminale degli anni 30, una storia che vi ritrova invischiati in un complotto rivoluzionario ispirato dalle visioni futuristiche distopiche di Deus Ex e Blade Runner. Sarai a capo di una squadra di personaggi che non ha più niente da perdere, che dedica la propria esistenza nel tentativo di salvare una città che sta lentamente andando in rovina. 7 livelli distribuiti in 3 atti, una storia avvolta dal mistero e interamente narrata, un mondo graficamente ben realizzato e curato nei minimi particolari, ricco di atmosfera e dettagli.

Già dalle prime missioni si intuisce che si tratta di un gioco di gran classe, avvolgente ed intrigante. Il tocco noir dona un look a dir poco affascinante e misterioso. Caratteristiche ideali che rendono la storia giocabile tutta d’un fiato. I vari personaggi godono di caratteristiche diverse. L’abilità del giocatore consiste nel sfruttare tali abilità a proprio vantaggio, valutando bene la situazione per ciascuna fase di gioco. I comandi di gioco sono molto semplici, basati su semplici touch sul display per indicare ai personaggi dove muoversi all’interno della schermata.

In base alla situazione che si presenterà, visualizzerete a video una serie di tasti da premere: camminare, nascondersi, attaccare, ecc.. Il tutto è reso ancora più interessante grazie alla presenza di continui dialoghi in cui bisogna prendere decisioni che andranno a personalizzare l’andamento della storia. Un gioco che consigliamo a tutti, ai fan del genere, ma anche a tutti coloro che amano affrontare storie intriganti e misteriose.

Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store