Portal: dagli autori Pushbullet, una nuova app per il trasferimento dei file via wifi

Da qualche ora risulta reperibile su App Store la nuova applicazione “Portal – WiFi File Transfers”, realizzata dagli autori di Pushbullet.

Portal - WiFi File Transfers iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Precisiamo subito che non si tratta di una novità assoluta. Infatti, Portal – WiFi File Transfers non è la prima app del suo genere in grado di trasferire file da computer ad iPhone sfruttando semplicemente la connessione wifi di casa o ufficio. Però, quello che offre lo fa veramente bene, semplice da utilizzare e soprattutto può tornare molto comodo a chiunque. Gli autori Pushbullet hanno reso disponibile la loro ultima creazione gratuitamente su App Store, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Portal – WiFi File Transfers risultava già disponibile da tempo per i sitemi Android, ma da qualche ora è finalmente reperibile anche per unteti iOS. Il suo funzionamento è presto spiegato. Collegandosi alla pagina portal.pushbullet.com e avviata l’apposita app su iDevice, l’utente deve semplicemente inquadrare con i proprio iPhone o iPad l’apposito codice QR mostrato a video. Automaticamente, tra computer e iDevice si formerà un collegamento con cui è possibile trasferire vari tipi di files o intere cartelle da un dispositivo all’altro. Per fare il modo che ciò avvenga, si presuppone che tutti i dispositivi siano collegati alla medesima rete wifi.

Di seguito trovate anche un breve tutorial pubblicato su YouTube:

Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store