Flight Tracker e Guida aeroporti: assistente di volo compatibile anche con Apple Watch

Tra “Le migliori nuove app” della settimana proposte direttamente da Apple nel suo App Store, figura anche l’applicazione gratuita intitolata “Flight Tracker e Guida aeroporti” realizzata dagli autori di Aita Limited. Per alcuni le vacanze sono alle porte, per altri già inoltrate. In entrambi i casi può risultare utile controllare e avere a portata di mano –o a portata di watch un valido assistente di volo da consultare sui propri iDevices Apple.

Flight Tracker e Guida aeroporti iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

I più attenti avranno sicuramente notato che non si tratta di una nuova uscita, ma dato il recente e corposo update, Apple ha deciso di inserirla tra le migliori nuove app della settimana. Anche noi vogliamo sfruttare l’occasione per segnalarvela. Flight Tracker e Guida aeroporti risulta localizzata anche in lingua italiana, graficamente compatibile con tutti gli iPhone e iPad che montano almeno iOS 8.0 o versioni successive.

Flight Tracker e Guida aeroporti include una serie di informazioni utili riguardanti le migliori compagnie aeree (oltre 1000 come KLM, Ryanair, China Eastern, Lufthansa, LATAM, ecc.) e gli aeroporti a livello internazionale, oltre 5.000 tra i più frequentati nel mondo. L’app può essere utilizzata anche in assenza di internet. I cambiamenti di gate e gli aggiornamenti dello stato del volo, se correttamente impostati, vengono forniti via SMS, senza la necessità del roaming di dati. Questo quanto descritto sulla relativa scheda App Store. Molto utile e comoda la possibilità di condividere voli e tante altre informazioni  con amici e parenti, possibilità di controllare il meteo alla partenza e nel paese di destinazione, molti consigli provenienti da oltre 9.000 aeroporti sparsi per il mondo.

Come già accennato, l’app risulta perfettamente compatibile anche con Apple Watch, su cui è possibile controllare lo stato e le informazioni principali fornite dall’app.

Flight Tracker e Guida aeroporti iPhone pic0

Flight Tracker e Guida aeroporti è sicuramente da considerasi una valida applicazione, include numerose informazioni che possono tornare molto utili ai viaggiatori e risulta reperibile gratuitamente su App Store. Purtroppo, però, gli autori hanno incluso una serie infinita di acquisti “in-app“, rendendola così poco conveniente per chi effettua spostamenti in aereo saltuariamente. Ad esempio, gli SMS e le notifiche push per soli 10 voli, hanno un prezzo di ben 8,99 €, mentre l’abbonamento a vita che da, appunto, accesso a tutte le features proposte, viene a costare 69,99 €.

Per saperne di più e per procedere con il download gratuito dell’app potete cliccare qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store