Nuclear Battleship: la battaglia navale si evolve e arriva su iPhone e iPad

E’ arrivato su App Store un nuovo titolo molto interessante e intrigante che sta già riscuotendo molto successo. Parliamo di Nuclear Battleship, l’evoluzione della classica battaglia navale per i nostri iPhone e iPad.

Schermata 2015-08-06 alle 17.40.19

VEDI SU APP STORE

Nuclear Battleship, come abbiamo accennato nell’introduzione dell’articolo, è un gioco che si configura subito come evoluzione della classica battaglia navale.

Le basi del gioco sono ovviamente quelle della battaglia navale a cui tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita (soprattutto da bambini). Anche l’obiettivo resta lo stesso: eliminare e far affondare tutte le navi nemiche. Ma qui cambiano le dinamiche di gioco. Come si gioca? Semplice, dovremo cercare e colpire le navi nemiche ma, a differenza del gioco classico, qui avremo a disposizione armi più potenti (che riescono a colpire più punti contemporaneamente), missili speciali, ecc. Fondamentale è sapere che questi potenziamenti possono aiutarci come possono essere utili agli altri giocatori per annientarci. Ci vuole abilità e concentrazione. Insomma, ritorneremo tutti bambini giocando a questo titolo per iPhone e iPad che unisce tradizione e modernità.

Ci sono due modalità di gioco: una in single-player e una in multiplayer, entrambe molto coinvolgenti per l’utente. Ma la chicca del gioco è la velocità delle partite, adatta ad un’esperienza d’uso mobile. Infatti le partite sono brevi e sono perfette per i momenti di pausa della giornata.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 33.1MB, è localizzato in inglese e italiano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Di seguito il video trailer del gioco:

Se siete interessati, Nuclear Battleship è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store