TodoMovies 4: gestione delle liste, scoprire nuovi film da vedere e tante news sul mondo del cinema

Probabilmente molti voi conoscono già “TodoMovies”, nota applicazione che vi permette di scoprire ogni giorno nuovi film da vedere, di gestire le proprie liste, ordinare i film da vedere e quelli già visti. Con la versione 4, l’app ottiene nuove caratteristiche degne di nota, tra cui un layout completamente compatibile con i più grandi display di iPhone 6 e 6 Plus.

TodoMovies 4 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se siete amanti del cinema e non è vostra abitudine perdervi le uscite dei nuovi film, allora dovete assolutamente scaricare l’applicazione TodoMovies 4, giunta solo di recente alla sua quarta versione, aggiornamento che introduce svariate migliorie, funzionalità e caratteristiche. Per la prima volta da quando disponibile su App Store, gli autori hanno finalmente deciso di introdurre la tante attesa sezione che consente di creare le proprie liste preferite, ordinando i film da vedere e quelli già visti. Inoltre, chi volesse, può creare nuove liste personalizzate, nominandole a proprio piacimento, tipo “I migliori di sempre“, oppure “Devo acquistare…“, ecc….

Tra le migliorie figurano anche una rielaborata sezione riguardante le informazioni, curiosità e dettagli dei vari film, ora meglio suddivisa e più semplice da visionare. Non manca neanche il pieno supporto ad Apple Watch, con cui è possibile accedere alle nostre liste personalizzate, ai preferiti, così da poterli evidenziare ed eventualmente valutare. Come avrete sicuramente già notato, TodoMovies 4 risulta reperibile gratuitamente da App Store, ma si tratta comunque di una versione limitata. Tra questi limiti troviamo la possibilità di poter creare una sola lista personalizzata. Acquistando la versione full al prezzo di 2,99 € direttamente tramite “in-app“, sbloccheremo questo limite e disattiveremo anche i banner pubblicitari.

TodoMovies 4 iPhone pic1

Se non avete troppe pretese, TodoMovies 4 può essere utilizzata benissimo anche nella sua versione gratuita. Potete sfruttarla per scoprire nuovi film, quelli in uscita, quelli in arrivo, quelli già disponibili da tempo, attivare le notifiche push per essere prontamente avvistati, potete ordinare i film e ricercarli in base agli attori protagonisti e tanto altro ancora. Le schede dei film sono ricche di informazioni, immagini, locandine, trailer, biografie, news sulle celebrità e tanto altro ancora. Inoltre, quelli evidenziati con un particolare puntino colorato avvisano della presenza di divertenti scene mostrate solitamente nei titoli di coda.

I dati inseriti possono essere esportati in caso di necessità. Altra nota positiva è che non bisogna creare appositi account o registrazioni di vario tipo.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store