Come cancellare definitivamente una canzone acquistata da iTunes? – iPhoneItalia Q&A #471

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Ciao iPhoneItalia, il vostro lavoro è fantastico.

Avrei una domanda da farvi: come si può cancellare la musica da iTunes definitivamente? E se cancelliamo la musica che abbiamo pagato, ci renderanno i soldi?

Grazie, siete fantastici!!

Ciao Matteo. Per cancellare definitivamente la musica da iTunes, penso tu ti riferisca a rimuovere completamente ogni traccia di canzoni precedentemente acquistate che quindi risiedono sia fisicamente sul tuo PC/Mac, sia via iCloud sui server di Apple. Per fare quello che chiedi, in sostanza, basta aprire iTunes e quando vuoi eliminare una canzone, piuttosto che premere solamente il tasto “Cancella” della tastiera, aggiungi il tasto “Alt” su Mac e il tasto “Control” su PC per far si che iTunes ti chieda se vuoi davvero eliminare il brano sia dalla libreria iTunes che da iCloud. In questo modo cancellerai per sempre il brano, che resterà però accessibile dalla cronologia acquisti di iTunes. Come puoi capire, quindi, non è previsto un rimborso dell’acquisto dopo la rimozione del brano dal computer.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A