Indirizzo IP statico su Apple Watch? – iPhoneItalia Q&A #467

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Marco:

Buongiorno a tutti,

innanzitutto complimenti per il sito, per le news e per i live: sempre ottimi!

Avrei una domanda da porvi sulla connettività Wi-Fi di Apple Watch. Da quello che ho capito, l’Apple Watch “prende” le impostazioni del wi-fi direttamente da iPhone e in questo modo si connette al router. Ma in caso di IP statico? Da dove lo si può impostare (se, ovviamente, ciò è possibile).

Grazie della cortese risposta.

Buona giornata a tutti

Marco

Ciao Marco! Al momento Apple Watch non è dotato di una sezione nell’app Impostazioni che consenta di fare quanto da te descritto. Con WatchOS 2 potrebbe cambiare qualcosa, ma difficilmente avremo modo di impostare un IP statico sull’orologio come intendi fare tu, purtroppo!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A