“Agente Super Story”, la prima app per la formazione e la simulazione alla vendita

Arriva su App Store un’applicazione molto particolare, che mette insieme l’intrattenimento con il lavoro e permette di fare formazione alla vendita anche per chi ha poco tempo a disposizione o per chi non può partecipare attivamente alle lezioni. Stiamo parlando di “Agente Super Story”.

Schermata 2015-06-17 alle 10.34.34

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione è stata creata nei mesi scorsi da un gruppo di esperti coordinati da Andrea Ceriani (responsabile di KKIEN Enterprise) con il contributo di Chloe Payer (resp. di Agent-Co) e di Bruno Ronsivalle (docente alla Sapienza di Roma). In pratica, “Agente Super Story” è un gioco di simulazione per tutti coloro che operano nel mondo della vendita: agenti, rappresentanti, venditori, ma anche per chi è curioso e vuole sperimentare nuove modalità di formazione.

Si tratta quindi di un vero e proprio strumento formativo pensato per tutti coloro che hanno poco tempo, ma non vogliono rinunciare alla loro autoformazione e al miglioramento delle proprie skill professionali. Con questa app avremo una vera e propria simulazione di una trattativa di vendita dove verranno messe a dura prova le abilità relazionali e umane del venditore.

L’utente vestirà i panni di Jean Super, agente di vendita che, attraverso le nostre decisioni, diventerà il protagonista della app. Jean Super avrà un mandato, degli obiettivi di fatturato e vendita, un’azienda di riferimento. Avrà quindi risorse da utilizzare, vincoli da rispettare, occasioni da cogliere al volo. Tutto quello che, normalmente, succede nella realtà.

A mano a mano che si procederà nella “storia”, dovranno essere adottate diverse soluzioni, e l’utente dovrà prendere delle decisioni che porteranno Jean ad avvicinarsi o meno ai risultati desiderati. Grazie all’impersonificazione con Jean si acquisiranno le competenze utili per gestire al meglio la vendita e la propria crescita professionale, visto che si avrà la possibilità di fare una vera, pratica esperienza di vendita.

La simulazione rappresenta le situazioni tipiche della vendita: la telefonata in azienda, il rapporto con il capo area, la trattativa con il buyer. Ma ci sono anche aspetti legati ad altri elementi, ad esempio che parole devo usare se sono al primo incontro o ad un incontro successivo, oppure come reagire di fronte ad un rifiuto.

Al termine della simulazione, l’utente avrà acquisito un metodo di analisi, ma anche una maggiore capacità di scelta, strumenti operativi in grado di far comporre una proposta efficace e un insieme di comportamenti che facilitano la relazione con il buyer. Grazie a questa app, l’utente sarà quindi inserito in una “storia” che può rappresentare la propria quotidianità, per mettere subito un agente nelle condizioni di poter agire come se fosse davvero immerso nella realtà, ma con la possibilità di prendere decisioni “protette”, salvaguardate dalla situazione simulata.

L’app è disponibile al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store