iPhone 6 scricchiolante vicino al tasto Home – iPhoneItalia Q&A #473

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene fatta dal nostro lettore Davide:

Cari amici di IphoneItalia. Sono Davide e vi seguo ogni giorno, complimenti per le informazioni che ci date costantemente. Vi scrivo per un consiglio e per sapere se il mio è un problema comune. A dicembre ho acquistato il mio iphone 6, l’ho sempre tenuto in modo maniacale, mai caduto a terra, mai sbattuto, neanche un graffio, ma dopo nemmeno 2 mesi di utilizzo il mio device ha cominciato a mostrare un problema di fabbrica, ovvero, premendo la scocca anteriore alla destra del tasto home, il vetro faceva uno “scatto” verso l’interno, come a volersi assestare nella scocca posteriore, cose se ci fosse aria all’interno del device. Il problema ha cominciato a presentarsi sempre più spesso fin quando sono andato alla apple: hanno notato subito il problema e mi hanno sostituito lo schermo gratuitamente pensando fosse quello; il problema si è ripresentato dopo due giorni, sono ritornato e mi hanno sostituito il dispositivo dicendomi che era un problema di fabbricazione (la scocca posteriore era storta e lo schermo non aderiva bene).

Anche il nuovo iphone è stato tenuto benissimo, mai caduto, mai sbattuto, ora sono passati quasi 4 mesi da quando è in mano mia ed anche questo iphone comincia a mostrare lo stesso problema!!! Ho notato che, poggiandolo su una superfice piana, facendo uscire la fotocamera dal piano in modo che stia perfettamente appoggiato, il telefono non è per nulla stabile/dritto, ma balla, cioè si muove, come ci fosse una leggera bombatura sul retro, non visibile ad occhio nudo. Il problema dello schermo che “scatta” è lo stesso del primo iphone ed è visibile dallo stesso punto, alla dx del tasto home, ma un pò meno frequentemente.

Cosa mi consigliate di fare? tengo sempre il tel in tasca davanti ai miei jeans, ho una cover 0.3 non rigida e non ho mai provato a piegare il tel, quindi escludo sia stato io ad arrecare questo danno. Ho paura che andando alla apple, accusino me, essendo il secondo iphone con lo stesso problema.
A qualcuno è mai successo?!

Grazie, Davide

Ciao Davide. Purtroppo non è la prima volta che sento di questo problema. Solitamente è un problema che si risolve con la sostituzione del dispositivo, ma in questo caso sembra che tu sia stato davvero sfortunato. In alternativa ad un’ulteriore sostituzione, ti consigliamo di provare ad utilizzare il tuo iPhone senza custodia, dato che potrebbe essere l’unica cosa che ha inciso nella riproduzione del problema su entrambi gli iPhone. Questo problema è generalmente originato dal lieve scioglimento della colla che fissa lo schermo dell’iPhone alla scocca in alluminio.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A