MiniStats: controllare le informazioni di sistema di iPhone su Apple Watch

Per gli utenti che dispongono dell’accoppiata vincente iPhone e Apple Watch, su App Store è da poco disponibile una nuova applicazione intitolata “MiniStats” e con cui è possibile mantenere sempre sottocchio… o forse sarebbe meglio dire al polso… una serie di informazioni di sistema che riguardano l’iPhone. Un piccolo prezzo per una piccola app dalle semplici, ma utili funzionalità. Vediamo insieme di cosa si tratta.

MiniStats Apple Watch pic0

VEDI SU APP STORE

Arriva su App Store una nuova ed interessante applicazione rivolta a tutti coloro che utilizzano la coppia iPhone e Apple Watch. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 0.6 MB, attualmente risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.2 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri Apple iDevices.

MiniStats è il nome scelto dall’autore Tobias Wiedenmann per identificare e con cui è possibile individuare questa semplice, ma utile applicazione su App Store, reperibile alla modica cifra di 0,99 €.

Cosa sta combinando il mio iPhone? Sta ancora caricando la batteria, è collegato in 3G oppure no, quanto spazio ha ancora a disposizione…?

Tutte queste informazioni sono ora visualizzabili direttamente al polso grazie all’Apple Watch. MiniStats, una volta scaricata e correttamente installata sui nostri dispositivi Apple, tiene traccia di alcune informazioni di sistema riguardanti il nostro iPhone, ma accessibili direttamente da Apple Watch. Non sarà, quindi, più necessario prende l’iPhone solo per controllare la batteria, lo stato della connessione ad internet, quanto spazio di storage risulta ancora disponibile oppure la velocità di connessione.

Potrebbero sembrare informazioni “futili”, ma per controllarle bisogna pur sempre prendere in mano l’iPhone. Ora immaginate di poterlo fare senza dover accendere necessariamente il display dello smartphone; potete lasciarlo in tasca e controllare lo stato direttamente al polso. Un altro esempio: siete a lavoro e avete collegato l’iPhone sotto carica. MiniStats non riporta solo lo stato attuale della batteria, ma anche se ancora in fase di carica oppure no. Basterà uno sguardo sul vostro Apple Watch e avrete subito accesso ai principali dati descritti poco più su e che potete visionare anche negli appositi screenshot pubblicati sulla relativa scheda App Store.

Sicuramente un’app già ora molto interessante, ma che ci piacerebbe vedere con qualche funzione in più in un vicino futuro.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store