Le nuove Mappe di iOS 9, vediamo le novità

iOS 9 contiene sostanziali miglioramenti e nuove funzionalità nell’applicazione Mappe. Vediamo insieme cosa è stato presentato in questi minuti a tal riguardo.

apple-wwdc-2015_1021

La principale novità si chiama Transit, e consiste nella possibilità di ottenere indicazioni stradali per spostarsi tramite mezzi pubblici, siano essi metropolitane o autobus di linea. Potremo specificare quale tipo di mezzo vorremo prendere e in pochi istanti Mappe ci mostrerà i percorsi cittadini più veloci e meno affollati.

apple-wwdc-2015_1051

Altra novità è Nearby, una nuova schermata in cui, riprendendo le funzionalità di applicazioni come AroundMe, sarà possibile conoscere i punti di interesse, locali, ristoranti, qualsiasi cosa potrebbe attirare la nostra attenzione nella zona in cui ci troviamo. Non mancano integrazioni con Apple Pay e Siri, grazie anche a ProActive, incluso anch’esso in iOS 9.

Tra le città menzionate che già supportano queste funzioni solo Londra e Berlino figurano tra le metropoli europee. Possiamo sperare che anche in altre città, italiane, potremmo usufruire di queste novità, magari in tempo per il rilascio finale di iOS 9, previsto per questo autunno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS