Apple pensa a una nuova applicazione Edicola, in stile Flipboard

Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors, pare che Apple sia al lavoro su una nuova applicazione che andrebbe a sostituire l’attuale Edicola. Questa dovrebbe abbandonare l’interfaccia grafica attuale in favore di una che richiami quella della similare Flipboard.

232295-1280

Grazie agli ormai consolidati rapporti con i principali editori tra cui ESPN e il New York Times, oltre a vari partners europei, sarà possibile accedere ai vari quotidiani, riviste e pubblicazioni varie in una nuova veste grafica, che faciliterebbe la fluidità e l’interazione con l’utente. Inoltre, al contrario di quanto avviene attualmente, gli editori potranno distribuire applicazioni autonome tramite App Store piuttosto che rifarsi obbligatoriamente all’Edicola di Apple.

I partner potranno tenere tutti i guadagni pubblicitari anche con questo sistema, sebbene Apple mantiene il suo diritto a ricevere il 30% degli importi degli abbonamenti venduti tramite la nuova applicazione.

Si tratterebbe senz’altro di un tentativo per rilanciare questo servizio, esistente ormai da tanto tempo ma che ha riscontrato poca diffusione (basti pensare alla situazione nel nostro paese). Al momento non sappiamo se il software sarà contenuto in iOS 8.4, di prossima pubblicazione, o nella versione finale di iOS 9, che sarà presentato al pubblico e lanciato in versione beta tra meno di un’ora in occasione della WWDC e rilasciato definitivamente nel prossimo autunno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS