Tim Cook svela: “Questa sera ci sarà anche una donna tra i protagonisti del keynote”

Mashable ha intervistato Tim Cook alla vigilia della WWDC, uno dei più attesi eventi Apple dell’anno. Anche se durante l’evento saranno presentati i nuovi iOS e OS X, Tim Cook non ha anticipato nulla e ha preferito parlare degli sforzi fatti da Apple in materia di diversità e lavoro.

cg8lyvsucaanift-jpg-large

Alla domanda sulla mancanza di donne durante i keynote Apple, Cook si è lasciato sfuggire un’anticipazione “domani (oggi, ndr) vedrete un cambiamento“. Questo fa capire che nel Keynote di questa sera ci sarà spazio anche per le donne, che in passato hanno avuto ruoli marginali durante le varie presentazioni. Diversa, invece, la situazione nelle sessioni dedicate agli sviluppatori, dove tantissime dipendenti Apple hanno sempre dato consigli e aiutato  tutti i dev che partecipano alla WWDC.

Cook ha ribadito che i miglioramenti nella diversità sul posto di lavoro è il futuro dell’azienda, visto che proprio nella diversità dei dipendenti sta il segreto di prodotti migliori:

Penso che un gruppo più diversificato sia in grado di produrre prodotti migliori. Sono fermamente convinto che Apple sarà una società migliore se sarà più varia.

Il primo cambiamento dovrebbe avvenire già questa sera, anche se non sappiamo chi delle donne salirà sul palco per parlare delle varie novità. E’ probabile che la protagonista possa essere Angela Ahrendts, che potrebbe parlare della disponibilità di Apple Watch negli store fisici e delle novità relative proprio ai negozi dell’azienda.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News