Come funzionano, tecnicamente, gli aggiornamenti delle app? – iPhoneItalia Q&A #463

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Edoardo:

Ciao Andrea

Ma se si aggiorna un gioco, si sostituisce /aggiunge una parte del linguaggio informatico o viene proprio installato un“nuovo gioco”?

Spero di essermi espresso bene

Ciao Carmine. Penso di aver capito la tua domanda e ti rispondo subito. Per ogni aggiornamento delle app, siano queste app vere e proprie o giochi, attualmente vengono solo aggiornate le porzioni di codice che sono state modificate con l’aggiornamento in questione. In passato, invece, iOS reinstallava ogni volta l’app da aggiornare, configurando sul dispositivo la versione più recente. La nuova gestione di iOS rende l’aggiornamento molto più snello e veloce, quindi, rispetto al passato.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A