Remote Media Manager Pro: tutti i vostri file in un’unica app!

Con la crescente necessità di spazio cloud, moltissimi utenti hanno sentito la necessità di possedere ben più di un unico account di servizi di storage on line e, sempre più spesso, gestirli tutti ed accedere ad ogni risorsa non è mai semplice se fatto attraverso i dispositivi iOS. Remote Media Manager Pro è l’app giusta per porre rimedio a questi problemi.

promanager

VEDI SU APP STORE

Sfruttare i vari servizi di storage online disponibili è davvero comodo soprattutto se si posseggono più dispositivi e si vuole sempre avere a disposizione ogni documento, file audio o filmati della propria libreria. Chi non è disposto a pagare per usufruire delle versioni “pro” di questi servizi si trova sempre a dover affrontare un problema: come potersi districare al meglio tra tutti i servizi sottoscritti?

Il problema è sicuramente più evidente quando ci si sposta in ambito mobile: a porre rimedio a tale problema ci pensa Remote Media Manager Pro, un’app che non solo permette di consultare attraverso un’unica interfaccia vari servizi di cloud, ma permette anche di collegarsi al proprio NAS o file server locale.

Una volta scaricata l’applicazione, sarà subito possibile aggiungere account Dropbox, Google Drive, Yandex.Disk, Box e OneDrive oltre che a servizi WebDAV, FTP, SFTP, SMB. Configurati questi servizi potrete accedere ad ognuno di quelli impostati attraverso l’interfaccia dell’app senza quindi più dovervi preoccupare dei vari login e delle app specifiche diverse per la fruizione di tali contenuti. Remote Media Manager Pro sarà inoltre in grado di effettuare la scansione della vostra rete locale in modo tale da rendere subito disponibile la connessione con file server casalinghi.

Oltre che alla consultazione dei file già salvati, sarà possibile copiare le foto presenti nella libreria di iPhone in uno dei servizi configurati, si potrà inoltre scaricare una copia locale del file desiderato rendendolo disponibile quindi anche offline e si potrà muovere o copiare ciascun file tra i vari servizi configurati. L’applicazione gestisce davvero bene tutti i contenuti multimediali presenti all’interno dei servizi da voi configurati dandovi la possibilità di creare playlist musicali oltre che dandovi la possibilità di riprodurre in remoto qualsiasi file presente nei vostri spazi di storage. Un’altra interessante funzione offerta da Remote Media Manager Pro è la possibilità di aggiungere, salvare e riprodurre file .m3u che contengono al loro interno indirizzi di flussi IPTV.

Remote Media Manager Pro è disponibile su AppStore al prezzo di 4,99€. Richiede iOS 7.1 o successivi ed è compatibile con iPhone e iPod touch. L’app è inoltre ottimizzata per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store