De Agostini lancia Ricette & Sapori, una nuova app ricca di ricette

Ricette&Sapori è la nuova applicazione gratuita di De Agostini dedicata agli amanti della cucina e del buon cibo. Tante ricette disponibili con indicazioni dettagliate e immagini esplicative.

Schermata 2015-05-06 alle 15.29.34

Ricette & Sapori contiene oltre 2000 ricette di vario tipo e con diversi gradi di difficoltà. Ogni ricetta è corredata da un’immagine ed offre la descrizione completa degli step preparatori, con tanto di lista degli ingredienti necessari alla realizzazione di ogni singolo piatto. Nella descrizione troviamo anche i dettagli su dosi, tempi di esecuzione, valori nutrizionali del piatto e vini da abbinare. Tutte le ricette possono essere consultate anche offline.

Uno dei punti di forza di questa applicazione è il motore di ricerca, che permette all’utente di trovare facilmente la ricetta più adatta alle proprie esigenze. Si possono infatti filtrare tali ricette in base agli ingredienti, al tipo di portata, alle preferenze culinarie e al tempo a disposizione. Ricette & Sapori offre anche una serie di menù preparati dalla redazione per dei pranzi completi ma equilibrati, oltre a tanti contenuti speciali con pacchetti di ricette a tema e vari strumenti (come la Kcalcolatrice, che permette di scoprire il contenuto calorico dei diversi alimenti). Non manca poi la sezione Sommelier, con tante informazioni su tutte le DOC italiane.

In Ricette & Sapori puoi anche creare un profilo personale e condividere con la Community nuove varianti a ricette tradizionali o piatti originali e creativi realizzati in casa. L’app offre anche l’accesso alle pagine dedicate sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e a un blog sempre aggiornato con nuove ricette  e approfondimenti su dieta, salute e benessere.

Ricette & Sapori, sviluppata dalla software house bitdrome, è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store