Come scattare uno screenshot su Apple Watch – Focus

In questo focus dedicato anche questa volta ad Apple Watch vi parliamo di come eseguire sull’orologio di Apple una delle operazioni forse più utili e meno conosciute: scattare uno screenshot.

Schermata 2015-04-28 alle 17.57.28

Per scattare uno screenshot su Apple Watch non dovrete far altro che “svegliare” l’orologio dallo standby (semplicemente alzando il polso oppure premendo uno qualsiasi dei pulsanti) e quindi premere contemporaneamente gli unici due tasti fisici presenti sul bordo del dispositivo, ossia la Corona Digitale e il pulsante di “azione” (quello che consente di accedere a Digital Touch, ad Apple Pay, alla schermata di spegnimento, ecc). Premete questi due tasti insieme e qualora non notiate nulla dopo la prima prova, provate a tenerli premuti per circa un secondo, sempre insieme.

Rispetto agli screenshot scattati su iPhone, infatti, per acquisire quelli di Apple Watch sarà necessario premere e mantenere premuti i pulsanti più a lungo.

Una volta acquisiti, gli screenshot saranno automaticamente trasferiti dall’Apple Watch alla Libreria Foto del vostro iPhone (ed eventualmente sincronizzati tramite iCloud su altri dispositivi iOS o OS X) pronti per essere condivisi con maggiore semplicità tramite qualsiasi applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch