Swifty: l’app che svela tutti i segreti del nuovo linguaggio di programmazione Swift!

Apple ha introdotto, durante la WWDC2014, il linguaggio di programmazione Swift. Si tratta di una vera e propria evoluzione del più noto Objective C sia in termini di possibilità offerte ai programmatori che nella facilità di apprendimento del linguaggio stesso. Se volete saperne di più, ora c’è un’app anche per questo!

swifty

VEDI SU APP STORE

Swift è un linguaggio di programmazione sviluppato da Apple in grado di offrire a tutti gli sviluppatori del mondo iOS uno strumento più potente e intuitivo per lo sviluppo delle proprie applicazioni. Si tratta in realtà di un’evoluzione del noto Objective C che però porta considerevoli miglioramenti e nuove possibilità di implementazione. Che siate sviluppatori navigati o appassionati che si stanno cimentando per la prima volta nello sviluppo di un’app, è bene essere sempre preparati e avere a disposizione gli giusti strumenti per cominciare. Swifty è un’app per iOS che vi permetterà di imparare e scoprire tutti i segreti di Swift in modo semplice e interattivo.

Swifty vi accompagnerà alla scoperta di Swift grazie a oltre 200 tutorial suddivisi in capitoli e accompagnati da alcune semplici esercitazioni eseguibili direttamente attraverso il vostro iPhone. Se siete alle prime armi e volete capire se la programmazione faccia davvero per voi, con Swifty avete a disposizione ben 13 capitoli per cominciare in cui sono spiegate nel dettaglio le basi di questo nuovo linguaggio. La restante parte di Swifty è accessibile solo previo acquisto in-app di 2,99€, soldi comunque ben spesi se siete in cerca di una guida portatile da consultare in qualsiasi momento.

Swifty è disponibile gratuitamente su AppStore. Richiede iOS 7.0 ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store