Hello – Local communication, reinvented: l’app che promette di reinventare le comunicazioni locali

Come si evince dal titolo scelto dagli sviluppatori, l’app che vi segnaliamo in questo post si propone addirittura di “reinventare” le comunicazioni locali, mettendo a disposizione degli utenti uno strumento di messaggistica ancora più evoluto di quelli ai quali ci siamo abituati negli ultimi anni.

Schermata 2015-04-24 alle 17.50.47VEDI SU APP STORE

E’ indubbio che con l’avvento degli smartphones le comunicazioni interpersonali abbiano subito una notevole evoluzione. Dalle forme di comunicazione tendenzialmente bilaterale alle quali eravamo abituati ai tempi della telefonia tradizionale, siamo rapidamente passati a forme di comunicazione multi-personali e più aperte: al di là della messaggistica istantanea, infatti, ormai chiunque di noi partecipa a chat di gruppo se non addirittura a discussioni aperte instaurate sui vari social network. E tuttavia, come constatato dagli sviluppatori dell’app in questione, ancora oggi la messaggistica è possibile solo tra utenti già in contatto tra loro.

Che si tratti di SMS, di altre forme di messaggistica istantanea o di social networking, infatti, l’interazione con gli altri necessita che venga soddisfatto un pre-requisito comune: l’esser già in contatto con le persone con cui si vuole comunicare. Nel caso degli SMS o della messaggistica istantanea sarà sufficiente disporre del numero di cellulare del destinatario, mentre nel caso del social networking, di solito, è necessario esser stati accettati tra i contatti delle altre persone o ammessi ai gruppi chiusi.

Hello – Local communication, reinvented, invece, vuole proporre un approccio diverso e più aperto: l’app, infatti, è stata strutturata in modo tale da consentire l’interazione anche tra quelle persone che non si conoscono direttamente.

Grazie a quest’app, infatti, le persone presenti in luoghi pubblici potranno utilizzare un nuovo sistema di messaggistica istantanea pseudo-anonima (potendo decidere se restare nell’anonimato o meno) con chat generate automaticamente sulla base dei luoghi, siano essi città, parchi, spiagge, biblioteche, multisala, hotel, scuole, concerti, ecc.

Peraltro, oltre a poter partecipare alle chat pubbliche presenti, ad esempio, nella propria città, chi volesse potrà anche prender parte a quelle “localizzate” in luoghi lontani.

L’app è anche compatibile con Apple Watch.

Hello – Local communication, reinvented è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social Network