Facebook testa il cross-posting delle Storie su Instagram

Presto potremo pubblicare le nostre Storie di Facebook anche sul nostro account Instagram.

Secondo un nuovo report, Facebook sta testando la possibilità di postare le Storie di Facebook su Instagram. Spesso abbiamo visto su Facebook le storie di Instagram, ma ora sembra che la società stia andando nella direzione opposta.

La funzionalità, che è in fase di test pubblico, è stata scoperta per la prima volta da Jane Manchun Wong. La funzione è accessibile ai tester tramite la pagina delle impostazioni sulla privacy delle Storie nell’app Facebook, dove troverete un nuovo interruttore “Condividi Storie su Instagram“.

In una dichiarazione, Facebook ha spiegato il ragionamento alla base della nuova funzionalità:

Un portavoce di Facebook ha detto che la società sta testando formalmente la funzionalità di cross-posting per rendere più semplice condividere momenti con chi ti interessa, dal momento che le persone potrebbero avere un pubblico e follower diversi su Facebook rispetto a Instagram.

Ciò teoricamente consentirebbe a Facebook e Instagram di sincronizzare lo stato “già visto” delle cross-posted stories, in modo tale da evitare di guardare la stessa storia dalla stessa persona su entrambe le piattaforme.

Al momento non è garantito che Facebook estenderà completamente la possibilità di incrociare le storie di Facebook e le storie di Instagram. La funzione è ancora in beta testing pubblico, ma potrebbe essere attivata per tutti in qualsiasi momento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social Network